Nel cinquantesimo anniversario dalla fondazione (1975), Torello celebra un traguardo che, come sottolineato nel comunicato, ripercorre un’evoluzione fatta di investimenti in tecnologia, soluzioni logistiche integrate e attenzione a sicurezza stradale e riduzione dell’impatto ambientale.

La ricorrenza è anche l’occasione per valorizzare la partnership con Daimler Truck Italia e con il brand Mercedes-Benz Trucks. “Il nostro cinquantesimo anniversario è la celebrazione di un percorso fatto di impegno, passione e persone”, ha dichiarato Nicola Torello, Presidente del Gruppo, sottolineando che la collaborazione rappresenta “un pilastro strategico” per innovazione, sicurezza ed efficienza.

Sulla stessa linea Maurizio Pompei, CEO di Daimler Truck Italia: “Siamo orgogliosi di essere al fianco di Torello in questo importante traguardo. Cinquant’anni di storia sono il risultato di una visione chiara e di una capacità di innovare costantemente”.

Torello, realtà di logistica integrata specializzata nella distribuzione primaria e secondaria e nella logistica di magazzino, inclusi i flussi a temperatura controllata, ha riassunto nel comunicato anche alcuni dati. Oltre 2.700 collaboratori, una flotta che supera i 4.000 veicoli, 42 unità operative in Italia e all’estero e un fatturato consolidato che nel 2024 ha superato i 316 milioni di euro. Viene inoltre indicata una disponibilità di oltre 350.000 mq per stoccaggio e attività a valore aggiunto, con presenza in Italia, Francia, Slovacchia, Romania e Serbia.

In primo piano

Articoli correlati

Multitrax chiude il 2025 e si prepara al trentennale del 2026

Al Centro CR² Sinapsi, Multitrax ha salutato l'anno che sta per concludersi tracciando un bilancio e buttando un occhio sul 2026. L'azienda di Cremona si prepara a festeggiare il 30° anniversario: il CEO, Alberto Maggi, ha già annunciato il Multitrax Tour 2026 e lanciato in anteprima alcune novità d...

Gealife Motorsport presenta i camion per la Dakar Classic

Gealife Motorsport ha presentato i due camion storici che correranno la Dakar Classic in Arabia Saudita: l’Iveco 190.30 e il Magirus “Musone”. Subito dopo, i due camion sono stati trasferiti a Barcellona per le verifiche tecniche e l’imbarco verso il porto di Yanbu, in Arabia Saudita, dove a gennaio...