Daimler Truck Italia ha consegnato al Gruppo Torello i primi esemplari del nuovo Mercedes-Benz Actros L ProCabin, l’ammiraglia della gamma pesante del marchio della Stella. L’adozione di questi veicoli, facenti parte della fornitura 2025, rappresenta un ulteriore passo avanti per il Gruppo Torello, attivo nel settore del trasporto e della logistica integrata, e un nuovo tassello della collaborazione strategica con Daimler Truck Italia, basata su una visione condivisa: investire in tecnologie all’avanguardia per offrire servizi di trasporto altamente competitivi e responsabili.

Il nuovo Mercedes-Benz Actros L ProCabin

L’Actros L ProCabin si distingue per la sua aerodinamica ottimizzata, l’abitacolo ancora più confortevole, e la dotazione tecnologica di ultima generazione. Il conducente sperimenta un nuovo livello di comfort e sicurezza, mentre l’azienda beneficia di consumi ridotti e prestazioni elevate. La presenza di soluzioni avanzate come il Predictive Powertrain Control, le MirrorCam di seconda generazione e i nuovi sistemi di assistenza alla guida sottolineano l’impegno verso un trasporto sempre più sicuro, sostenibile e digitalizzato.

“L’introduzione dell’Actros L ProCabin nella nostra flotta non è solo una scelta tecnologica, ma un investimento nel futuro del trasporto su strada. Con questa consegna, il Gruppo Torello conferma il proprio impegno verso un trasporto di qualità, altamente efficiente e orientato ai conducenti, ribadendo la volontà di guidare il cambiamento nel settore logistico italiano ed europeo”, ha dichiarato Antonio Torello, CTO del Gruppo Torello.

“Siamo estremamente lieti e orgogliosi di celebrare oggi una tappa importante nel nostro cammino al fianco di un partner storico come il Gruppo Torello”, ha aggiunto Maurizio Pompei, CEO di Daimler Truck Italia. “La consegna dei nuovi Actros L ProCabin segna non solo un ulteriore passo nella nostra lunga collaborazione, ma anche un rafforzamento dei principi che ci uniscono.”

Foto-Torello-3-scaled

In primo piano

Articoli correlati

CST Logistica Trasporti acquista otto DAF XF FT alimentati a HVO

Gli otto nuovi DAF XF FT alimentati a HVO vanno ad aggiungersi a un parco di 400 mezzi, di cui 150 già alimentati con questo carburante. L'adozione di veicoli a HVO da parte di CST si inserisce in una strategia di sostenibilità iniziata nel 2016, con un percorso di investimento in carburanti alterna...

Bruni Trasporti punta sull’LNG grazie alla partnership con Volvo

Sui 33 veicoli dell'azienda valtellinese, 8 sono alimentati a gas naturale liquido, impegnati nel trasporto di acqua minerale per conto di Maganetti, storico partner del marchio di proprietà di Nestlé. Il primo Volvo FH alimentato a gas è stato acquistato nel 2021 e oggi la flotta LNG è composta da ...