ThermoLite

Thermo King amplia la propria gamma di pannelli solari ThermoLite per l’alimentazione nelle unità di refrigerazione con un nuovo modello più potente da 110 W. Un upgrade importante, che migliora sensibilmente i conti sia in termini di economicità che di sostenibilità ambientale.

ThermoLite, meno consumi e meno emissioni

Secondo quanto dichiarato dagli ingegneri Thermo King, rispetto a un gruppo refrigerante convenzionale SLXi di pari prestazioni, la nuova unità con pannello ThermoLite da 110 W permette di ridurre i consumi di carburante fino al 23 per cento e le emissioni di anidride carbonica di 560 chili.

Come è possibile? Il pannello ThermoLite assorbe energia solare per mantenere la carica completa della batteria che alimenta l’unità di refrigerazione, garantendo un funzionamento ininterrotto e riducendo di conseguenza l’impiego del motore endotermico del veicolo.

ThermoLite, tecnologia a servizio della sostenibilità

“È giunto il momento per i proprietari di parchi veicoli di investire in tecnologie rinnovabili innovative, affidabili e sostenibili – ha dichiarato Gary Mullins, responsabile prodotti post-vendita di Thermo King – Con questi nuovi pannelli solari, ora più potenti, forniamo ai nostri clienti una fonte di energia sostenibile su strada nonché uno strumento per incrementare l’efficienza operativa riducendo l’impatto sull’ambiente”.

ThermoLite

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Diesel Technic sarà a Transpotec Logitec con i serbatoi carburante

Diesel Technic sarà presente a Transpotec Logitec 2024 con la gamma completa e sempre aggiornata di prodotti DT Spare Parts, e in particolare con la gamma di alta qualità di serbatoi di carburante, componenti fondamentali per il sistema di alimentazione dei veicoli con motore a combustione interna....

Apollo Tyres amplia la gamma EnduRace RD2 per camion e autobus 

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di offrire uno pneumatico che non solo vanta prestazioni eccezionali in diverse condizioni, ma garantisce anche una soluzione economica e a lungo termine per gli operatori".