Le schiere delle nuove unità di refrigerazione per semirimorchi A Advancer, annunciate in pompa magna dal produttore Thermo King esattamente un anno fa, verranno rimpolpate da una new entry, l’unità A-500 ultra-silenziosa Whisper Pro, in grado di rispettare le più severe normative sulle emissioni sonore, tra cui PIEK. Caratteristiche che la rendono particolarmente idonea per le consegne nei centri cittadini anche durante le ore notturne, momento della giornata in cui le regolamentazioni sui rumori ambientali sono molto più severe.

“Le città europee si sono impegnate a ridurre il livello di emissioni acustiche per migliorare le condizioni di vita nei propri centri. Uno dei requisiti fondamentali per i trasportatori che operano nelle aree urbane è quello di garantire che le proprie unità di refrigerazione rispettino le severe normative sul rumore”, ha commentato Laurent Debias, direttore prodotto e marketing di Thermo King per Europa, Medio Oriente e Africa.

Thermo King

Thermo King, aboliti i rumori

La serie A di Thermo King presenta una riduzione fino al 30% sul consumo di carburante e un abbassamento della temperatura fino al 40% più rapido rispetto alla media del mercato. L’unità A-500 Whisper Pro offre le stesse elevate prestazioni con un livello sonoro inferiore allo standard di 60 dB (A) imposto da PIEK.

“Da decenni, Thermo King si pone come obiettivo prioritario l’attenuazione della rumorosità in tutte le sue linee di prodotti. Le unità di refrigerazione per semirimorchi Advancer sono già oggi tra le più silenziose sul mercato. Con il modello Whisper Pro, siamo andati ancora oltre offrendo ai nostri clienti la più alta capacità di raffreddamento disponibile in una unità per semirimorchi autorizzata ad entrare nelle aree urbane di notte”.

E per la gioia degli operatori delle flotte, c’è anche il geo-fencing

L’unità A-500 Whisper Pro utilizza il geo-fencing per passare automaticamente alla modalità a bassa rumorosità ogniqualvolta accede a una zona predefinita. Ciò consente ai trasportatori di effettuare consegne senza restrizioni di giorno e di notte, con la tranquillità di avere una unità capace di rispettare le normative di qualsiasi area.

“Alcuni studi dimostrano che operare al di fuori delle ore di punta può portare a itinerari di distribuzione più rapidi del 14%”, ha affermato Colm O’Grady, responsabile di prodotto, unità per semirimorchi, in Thermo King. “Con l’unità A-500 Whisper Pro, gli spedizionieri possono pianificare un percorso notturno più efficiente, evitando così le ore di punta e gli ingorghi e risparmiando tempo prezioso. La nostra nuova unità Advancer offre loro più flessibilità e maggiori possibilità di consegnare le merci”.

Tra le caratteristiche principali della nuova serie A Advancer di Thermo King vanno ricordate, per esempio, la trasparenza sul livello e sui consumi di carburante (i clienti possono accedere facilmente ai dati sul consumo di carburante dell’unità, registrati, visualizzati e resi disponibili in remoto tramite telematica), il flusso d’aria totalmente variabile che può essere regolato per singolo viaggio e carico ed è indipendente dalla velocità motore dell’unità, la manutenzione facilitata e dai costi inferiori rispetto ai modelli precedenti grazie a sensori che forniscono maggiori informazioni su motore, carburante, batteria e prestazioni di altri componenti chiave.

In primo piano

Articoli correlati

Solera annuncia una partnership strategica con Axalta

Grazie alla collaborazione con Solera, Axalta è il primo produttore di vernici per carrozzeria a fornire i dati per calcolare con precisione le emissioni di CO2 dei prodotti e dei processi utilizzati durante la riparazione, anziché le medie generali del settore.