A fine gennaio, presso lo stabilimento Mercedes-Benz di Wörth, sono stati consegnati a Tevex Logistics 14 Actros L con la nuova ProCabin. L’azienda di logistica della Renania Settentrionale-Vestfalia è specializzata nel trasporto refrigerato e rifornisce i rivenditori di generi alimentari in tutta la Germania. La consegna dei veicoli è il primo passo di un completo rinnovamento della flotta aziendale. L’ordine ammonta infatti a 150 Actros L, che saranno consegnati quest’anno, e rappresenta una pietra miliare nella partnership di lunga data tra Tevex e Mercedes-Benz Trucks. Altri 50 Actros L sono in opzione.

“Il nostro rapporto con Mercedes-Benz Trucks è più di un semplice rapporto commerciale. È caratterizzato da fiducia, scambio continuo e una passione condivisa per l’innovazione. Con il nuovo Actros L ProCabin, ci affidiamo a veicoli che non solo impressionano per la loro tecnologia eccezionale, ma anche per il loro aspetto speciale”, ha spiegato Dirk Mutlak, amministratore delegato di Tevex Logistics. “Questi veicoli non sono solo accattivanti dal punto di vista visivo, ma ci offrono tecnologie per rendere la nostra attività ancora più efficiente, sostenibile e sicura nel traffico”.

Tevex Logistics modernisiert seinen Fuhrpark mit 150 neuen Mercedes-Benz Actros L für mehr Effizienz und Sicherheit Tevex Logistics modernises its fleet with 150 new Mercedes-Benz Actros L vehicles for greater efficiency and safety

I nuovi modelli Actros non si distinguono solo per le loro decalcomanie Tevex bianche e rosse, ma sono anche dotati di numerose innovazioni. La più grande attrazione è la nuova cabina “ProCabin”, che riduce il consumo di carburante grazie a un’aerodinamica migliorata e contribuisce quindi a una maggiore efficienza e a una riduzione delle emissioni di CO2. Inoltre, l’uso di Fleetboard mantiene sempre l’attenzione sui consumi. Tra le altre cose, Fleetboard fornisce dati sull’impiego, sul comportamento di guida e sullo stato dei camion in tempo reale e offre un’intelligente rete di conducenti, flotta e ordine.

“Per noi non è importante solo avere camion sicuri e potenti, ma anche che supportino i nostri obiettivi di sostenibilità. Questi moderni camion diesel sono una parte importante della nostra strategia per ridurre le emissioni di CO2, mentre stiamo anche acquisendo esperienza iniziale con i camion elettrici”, continua Mutlak.

Tevex Logistics è un partner di lunga data di Mercedes-Benz Trucks nei test su strada, anche per i modelli di camion elettrici a batteria. Questa ulteriore collaborazione dimostra l’impegno dell’azienda nel dare forma attivamente al cambiamento nel settore dei trasporti e nel testare e introdurre le tecnologie più recenti.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

Eternoo rinnova la flotta con 25 nuovi Volvo FMX 380 6×2

Eternoo ha potenziato la propria flotta con 25 nuovi Volvo FMX 380 6x2 allestiti con gru Fassi F155A e-dynamic. "Abbiamo scelto Volvo perché offre un equilibrio perfetto tra sicurezza, efficienza e affidabilità", spiega Federico Nessi, CEO di Eternoo.

MAN consegna un eTruck a Sedamyl: opererà come navetta interna

Presso Alpiservice Cuneo, Sedamyl ha ricevuto il suo primo MAN eTruck, segnando l’avvio della mobilità elettrica pesante dell’azienda. Per il costruttore tedesco è la seconda consegna di un elettrico nel giro di pochi giorni, dopo quella alla Fratelli Foppiani Trasporti.