incidente

Spaventoso incidente all’alba di ieri nel tratto di Autostrada A4 compreso tra le uscite di Desenzano del Garda e Brescia Est.

Il conducente di un tir che trasportava alimentari e viaggiava verso Milano ha perso il controllo del mezzo, che prima è sbandato e poi si è ribaltato.

L’impatto è stato così violento che il camion è riuscito a sfondare lo spartitraffico e finire, riverso, nella corsia opposta.

Coinvolta anche un auto con due passeggeri.

L’incidente ha avuto luogo giovedì 17 settembre alle primissime luci dell’alba. Tempestivo l’intervento sul posto dei soccorsi con due ambulanze e un’auto medica. Presente anche la polizia stradale di Padova e i vigili del fuoco, che hanno poi provveduto a rimuovere il mezzo e mettere in sicurezza lo spartitraffico, distrutto dalla cabina del veicolo pesante.

Le operazioni, che hanno richiesto diverse ore, hanno dato origine a lunghe code (7 km in direzione Venezia e quasi 10 km verso Milano) che hanno bloccato la viabilità sull’A4. Il traffico, deviato verso le corsie d’emergenza, è iniziato a tornare regolare soltanto verso le 9.30.

Incidente A4, le persone coinvolte stanno bene

Le persone coinvolte nell’incidente sono tre uomini, rispettivamente di 30, 36 e 73 anni. Le loro condizioni si sono rivelate, per fortuna, meno serie di quanto la gravità dell’impatto avesse lasciato inizialmente immaginare. Due di loro sono stati trasportati nei vicini ospedali bresciani: uno in codice giallo al Civile, l’altro al Poliambulanza.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Controlli camion, il calendario ufficiale del 2026

Roadpol ha pubblicato il calendario 2026 delle campagne “Truck&Bus” con tre settimane di controlli su veicoli industriali e autobus. I controlli si svolgeranno a febbraio, maggio e novembre nei Paesi UE, con Svizzera, Serbia e Turchia, talvolta con supporto ELA.