Logistica Sepe Group ha riconfermato la propria fiducia in Scania: il Grifone ha infatti appena consegnato 15 veicoli di nuova generazione – tra Scania R 500 e R 520 – all’azienda napoletana, solida realtà imprenditoriale presente sul territorio nazionale da oltre 50 anni, che in questo modo punta al rafforzamento del proprio parco veicoli con mezzi ancora più sostenibili e sicuri.. L’acquisto è stato effettuato presso la concessionaria Diesel Tecnica.

Scania R 500

Scania R 500 di nuova generazione, la scelte di Logistica Sepe

“Continuare ad investire per crescere”, è questo l’obiettivo di Logistica Sepe Group s.r.l., azienda con sede a Napoli e con ampia esperienza nella logistica integrata. L’azienda, fondata a Napoli negli anni ‘70, ha messo in atto uno sviluppo costante acquisendo sempre maggior esperienza, prima nel campo delle spedizioni conto terzi, per poi espandere le proprie competenze ai trasporti su ruota ed alla logistica integrata. L’azienda vanta oggi 5 sedi dislocate su tutto il territorio nazionale, la principale a Napoli, le altre a Catania, Palermo, Parma e Milano.

Tra gli obiettivi di Logistica Sepe Group c’è quello di “consolidare il proprio posizionamento quale realtà che ha a cuore progetti che perseguono la riduzione delle emissioni inquinanti, optando per scelte aziendali che puntano a diminuirne l’impatto ambientale, nella consapevolezza che la salvaguardia e la preservazione dell’ecosistema non possono prescindere da una costante riduzione dell’impatto ambientale, insieme ad un impiego ottimizzato delle risorse energetiche”.

Innovazione e sostenibilità, i due fari di Logistica Sepe

“Vogliamo continuare a crescere nel segno dell’innovazione e della sostenibilità, così da proseguire nell’intento di offrire ai nostri clienti un servizio di alta qualità, sempre puntuale ed effettuato con mezzi di ultima generazione, in grado di garantire il perfetto mantenimento della catena del freddo durante tutto il trasporto”, ha evidenziato Paolo Sepe, titolare di Logistica Sepe Group s.r.l..

“I nostri clienti, in particolare aziende che operano nel settore alimentare e della grande distribuzione – ha poi concluso – dimostrano sempre grande attenzione nei confronti dell’impatto dei trasporti su clima e ambiente. I veicoli Scania, in questo senso, ci consentono di dare una risposta concreta alla crescente richiesta di veicoli sempre maggiormente sostenibili e sicuri”.

“Con Logistica Sepe Group abbiamo stretto un’importante collaborazione che prosegue anno dopo anno”, ha evidenziato Daniel Dusatti, Direttore Vendite di Italscania. “La rinnovata fiducia nei confronti del marchio Scania è per noi motivo di grande orgoglio. Ci auguriamo che la consegna di questi veicoli consenta a Logistica Sepe Group di fare un passo in più nel percorso di crescita e innovazione continua che l’azienda ha messo in atto negli ultimi anni”.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

La siciliana Nicolosi Trasporti acquista 19 Volvo FH alimentati a LNG

Ben 19 nuovi truck Volvo FH LNG, venduti della concessionaria Covei di Catania e preparati con il supporto del Volvo Truck Center Verona, si inseriscono nella storia virtuosa dal punto di vista della sostenibilità di Nicolosi Trasporti, azienda catanese da sempre attenta all'impatto ecologico dei pr...

Volvo Trucks potenzia la sua tecnologia I-Roll con la funzione start&stop

La nuova funzione start&stop del motore si attiva a velocità superiori a 60 km/h. A seconda delle condizioni di abilitazione, quali la topografia e la temperatura ambiente, il nuovo I-Roll con funzione start&stop del motore sarà in grado di ridurre fino all'1% il consumo di carburante e le emissioni...