Mittermair

Il Grifone rafforza la propria presenza in Alto Adige al fianco dell’officina Mittermair di Bolzano, una storica realtà della rete Scania che festeggia i 40 anni di collaborazione con l’azienda svedese ed inaugura un nuovo stabilimento a Bolzano Sud, in Lungo Isarco Sinistro 53.

Un virtuoso esempio di realtà a conduzione famigliare

“Siamo molto orgogliosi di inaugurare la nostra sede, in un’area di oltre 3.400 metri quadri vicino dall’uscita di Bolzano Sud – ha evidenziato Heinrich Mittermair, titolare dell’officina autorizzata Scania Mittermair Heinrich & Co. SAS – Tutto ha avuto inizio 41 anni fa quando, dopo aver concluso l’apprendistato come meccanico di autovetture ad Hanau in Germania, sono tornato in Alto Adige e a Laives ho aperto i battenti di una piccola officina. Al tempo effettuavo riparazioni di autovetture e autocarri, avvalendomi del supporto di un solo collaboratore. Dopo un anno di attività ho avuto la fortuna e l’onore di incrociare la mia strada con quella di Scania e, in particolare, di incontrare l’Ing. Fagerdahl che ha creduto in me dandomi il mandato come officina autorizzata Scania. Era il 1997, da quel momento in poi siamo cresciti anno dopo anno: ne abbiamo fatta di strada da quella piccola officina di Laives. Ora posso contare su mio figlio Ronnie e su una squadra di collaboratori, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile”.

Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania intervenuto durante la cerimonia di inaugurazione ha commentato: “Sono molto orgoglioso di essere qui oggi per l’inaugurazione della nuova sede dell’officina Mittermair e per festeggiare al tempo stesso i loro 40 anni di attività. Si tratta di un traguardo estremamente importante, frutto di un duro lavoro e di un percorso di crescita continuo, nel segno dell’innovazione, messo in atto dalla famiglia Mittermair. Un traguardo che consente a Scania di rafforzare ulteriormente la propria presenza in Alto Adige”.

Mittermair

In primo piano

Articoli correlati

L’IVECO S-WAY vince il Red Dot Award nella categoria Product Design

“Siamo estremamente orgogliosi che la giuria del Red Dot Award abbia premiato il nostro design progettato intorno al cliente, che riflette la qualità superiore dell’S-Way, coniugando in modo efficiente estetica, funzione e innovazione’” ha dichiarato Marco Armigliato, Head of Industrial Design, Ivec...

DAF, 75 anni di veicoli industriali

DAF Trucks festeggia 75 anni di attività nel settore della costruzione di veicoli industriali. Nei primi anni, l’azienda era conosciuta a Eindhoven come “Fabbrica di macchine di Van Doorne”.

Scania festeggia 50 anni in Italia

La sua storia in Italia inizia negli anni Settanta quando Armando Rangoni, riconoscendo nel marchio Scania un grande valore, fonda la società indipendente “Italscandia Autocarri S.p.A.”, ottenendo il mandato per l’importazione dei prodotti della Casa svedese.