Nel 2026 è prevista l’apertura di Scania Milano Est, una struttura che Scania promette essere “all’avanguardia, energeticamente autosufficiente e pensata per mettere al centro persone, sostenibilità e innovazione”. Scania Milano Est si estenderà su una superficie di oltre 12mila metri quadrati ed è pensata per potenziare la rete di assistenza del Grifone in Italia, e in particolare in Lombardia.

Come comunicato da Scania Italia, la nuova sede comprenderà un’officina, un magazzino ricambi, uno spazio espositivo esterno dedicato alla vendita, gli uffici di Scania Financial Services e una sala autisti attrezzata per le lunghe soste. “Ampi spazi di parcheggio e ambienti comuni come spogliatoi e mensa testimoniano l’attenzione di Scania per il benessere quotidiano delle persone che vivono la sede, siano essi clienti o collaboratori”, si legge nella nota stampa.

Scania Milano Est sarà pensata anche per i veicoli elettrici

Sono previsti, naturalmente, punti di ricarica per i veicoli elettrici, nonché l’installazione di pannelli solari di ultima generazione.

“Scania Milano Est è una struttura che unisce sostenibilità, innovazione ed efficienza operativa, ma soprattutto è un luogo pensato per le persone. Con questa apertura rafforziamo la nostra rete in Italia aumentando ulteriormente il nostro livello di servizio e offriamo a clienti e collaboratori uno spazio all’avanguardia, sicuro e confortevole, che  esprime al meglio i valori di Scania”, ha detto Andrea Carolli, Direttore Rete Scania Italia.

“Questo è un luogo dove l’efficienza si coniuga con il benessere e dove l’impegno verso la sostenibilità si traduce in soluzioni energetiche e tecnologiche avanzate. Ciò che rende davvero completa l’esperienza è la presenza di tutti i servizi necessari, integrati e facilmente accessibili. In particolare, Scania Financial Services gioca un ruolo fondamentale, affiancando il cliente con consulenze finanziarie e assicurative su misura. Ogni acquisto è così un investimento protetto, sicuro e sostenibile”, ha aggiunto Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato Scania Italia.

In primo piano

Formula Truck: guarda qui la puntata speciale sui 50 anni di IVECO

Nella nuova puntata di Formula Truck celebriamo l'anniversario di IVECO ripercorrendo, insieme a tanti ospiti in studio, alcuni degli eventi e delle iniziative in programma quest'anno. Ma si parla anche di truck race, col nuovo campione dell'ETRC, e di Dakar Classic. Con Fabrizio Dalle Nogare e Albe...

Articoli correlati

IVECO, 42 nuovi camion S-Way CNG per Tesco

Tesco introduce 42 camion IVECO S-Way CNG nella sua flotta scozzese, riducendo così di oltre 6.400 tonnellate le emissioni di CO₂ e migliorando efficienza, comfort e sicurezza nelle consegne.