Nel 2026 è prevista l’apertura di Scania Milano Est, una struttura che Scania promette essere “all’avanguardia, energeticamente autosufficiente e pensata per mettere al centro persone, sostenibilità e innovazione”. Scania Milano Est si estenderà su una superficie di oltre 12mila metri quadrati ed è pensata per potenziare la rete di assistenza del Grifone in Italia, e in particolare in Lombardia.

Come comunicato da Scania Italia, la nuova sede comprenderà un’officina, un magazzino ricambi, uno spazio espositivo esterno dedicato alla vendita, gli uffici di Scania Financial Services e una sala autisti attrezzata per le lunghe soste. “Ampi spazi di parcheggio e ambienti comuni come spogliatoi e mensa testimoniano l’attenzione di Scania per il benessere quotidiano delle persone che vivono la sede, siano essi clienti o collaboratori”, si legge nella nota stampa.

Scania Milano Est sarà pensata anche per i veicoli elettrici

Sono previsti, naturalmente, punti di ricarica per i veicoli elettrici, nonché l’installazione di pannelli solari di ultima generazione.

“Scania Milano Est è una struttura che unisce sostenibilità, innovazione ed efficienza operativa, ma soprattutto è un luogo pensato per le persone. Con questa apertura rafforziamo la nostra rete in Italia aumentando ulteriormente il nostro livello di servizio e offriamo a clienti e collaboratori uno spazio all’avanguardia, sicuro e confortevole, che  esprime al meglio i valori di Scania”, ha detto Andrea Carolli, Direttore Rete Scania Italia.

“Questo è un luogo dove l’efficienza si coniuga con il benessere e dove l’impegno verso la sostenibilità si traduce in soluzioni energetiche e tecnologiche avanzate. Ciò che rende davvero completa l’esperienza è la presenza di tutti i servizi necessari, integrati e facilmente accessibili. In particolare, Scania Financial Services gioca un ruolo fondamentale, affiancando il cliente con consulenze finanziarie e assicurative su misura. Ogni acquisto è così un investimento protetto, sicuro e sostenibile”, ha aggiunto Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato Scania Italia.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

La siciliana Nicolosi Trasporti acquista 19 Volvo FH alimentati a LNG

Ben 19 nuovi truck Volvo FH LNG, venduti della concessionaria Covei di Catania e preparati con il supporto del Volvo Truck Center Verona, si inseriscono nella storia virtuosa dal punto di vista della sostenibilità di Nicolosi Trasporti, azienda catanese da sempre attenta all'impatto ecologico dei pr...