SAF-HOLLAND raggiunge 3 milioni di assali prodotti
SAF-HOLLAND ha raggiunto il traguardo di 3 milioni di assali prodotti presso lo stabilimento 03, a Bessenbach, in Germania. Il sito produttivo, centrale per la realizzazione degli assali SAF INTRA, dal 2024 produce il 25% della sua energia con propri impianti fotovoltaici.

A metà aprile, presso la linea produttiva di Bessenbach, in Baviera, SAF-HOLLAND ha realizzato il tremilionesimo assale nello stabilimento 03. Si tratta di un evento importante nella storia del sito produttivo, che dal 2000 è uno dei pilastri portanti della divisione produzione di assali e sospensioni.
La famiglia di assali SAF INTRA è utilizzata sulle strade europee da oltre vent’anni e nel corso del tempo SAF-HOLLAND ha creato molte varianti come l’assale a recupero di energia elettrica (SAF TRAKr) e l’assale SAF INTRADISC plus INTEGRAL con disco freno composto da due parti.

SAF-HOLLAND: il programma di miglioramento continuo dello stabilimento 03
Il programma di miglioramento continuo dello stabilimento 03 ha portato a un aumento significativo della produttività e della qualità nel corso degli anni. Il PPM rate è stato ridotto, mentre l’automazione è stata costantemente ampliata. Diversi dipendenti sono presenti nello stabilimento fin dai suoi albori nel 2000 e ancora oggi contribuiscono con la loro esperienza ai processi produttivi.
Per il futuro, sono previsti ampliamenti nella linea di assemblaggio dei gruppi mozzi ruota a partire dal quarto trimestre del 2025 e un’area logistica aggiuntiva per ottimizzare l’approvvigionamento dei materiali. Inoltre, dal 2024, il sito produce il 25% della sua energia con propri impianti fotovoltaici e la schermatura di tutte le postazioni di saldatura ha migliorato non solo le condizioni ambientali, ma anche il comfort dei lavoratori.
“Per noi il traguardo dei 3 milioni è molto più di un semplice numero: è la prova dell’efficienza del nostro team, della produzione sostenibile e della qualità dei nostri prodotti che ogni giorno viaggiano sulle strade di tutta Europa”, ha affermato Peter Bahmer, Senior Director Operations Germany.