Il produttore finlandese di sistemi di ricarica per veicoli elettrici Kempower e lo sviluppatore di sistemi di accumulo di energia Polarium sono diventati partner per lanciare una stazione di ricarica rapida supportata dal supporto per lo stoccaggio di energia. Come annunciato dalle due società, questa collaborazione mira a rispondere alla pressante necessità di maggiori capacità di ricarica dei veicoli elettrici, in particolare per i veicoli più grandi, vincolati dalle attuali limitazioni della rete in tutta Europa.

Grazie alla partnership, i sistemi di accumulo dell’energia della batteria Polarium (BESS) saranno integrati nelle soluzioni di ricarica di Kempower, fornendo una distribuzione dell’energia affidabile e sostenibile riducendo al minimo i carichi di picco e ottimizzando il consumo di energia.

Kempower e Polarium insieme per trovare nuovi modi di ricaricare i camion elettrici

I caricabatterie di Kempower saranno quindi in grado di ospitare più veicoli elettrici senza problemi senza richiedere costosi aggiornamenti della rete. Ciò garantisce tempi di ricarica più rapidi per veicoli sempre più grandi, come camion e trasporti pubblici, mantenendo allo stesso tempo un’equa distribuzione della potenza su tutte le unità.

“La collaborazione con Kempower si allinea perfettamente con la missione di Polarium di sbloccare energia infinita. Unendo la nostra esperienza in BESS con l’innovativa infrastruttura di ricarica di Kempower, siamo posizionati per superare i limiti della rete europea. Attraverso questa collaborazione, stiamo integrando soluzioni di accumulo di energia all’avanguardia nell’infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici, garantendo ai clienti di Kempower esperienze di ricarica ottimali”, ha affermato Håkan Tezcanli, Key Account Manager di Polarium.

“Indipendentemente dal percorso o dalla distanza, l’alimentazione è fondamentale per rendere la ricarica rapida CC una realtà, soprattutto per i camion. Con il supporto di Polarium, possiamo garantire che la nostra infrastruttura di ricarica soddisfi le richieste energetiche attuali e future, supportando la diffusione dei veicoli elettrici poiché una connettività costante è fondamentale affinché tutto funzioni senza intoppi. In termini semplici, senza il supporto per lo stoccaggio dell’energia, le reti non sono abbastanza forti per gestire le esigenze di ricarica ad alta potenza”, ha aggiunto Jussi Vanhanen, Chief Market Officer di Kempower.

In primo piano

Articoli correlati

Eternoo rinnova la flotta con 25 nuovi Volvo FMX 380 6×2

Eternoo ha potenziato la propria flotta con 25 nuovi Volvo FMX 380 6x2 allestiti con gru Fassi F155A e-dynamic. "Abbiamo scelto Volvo perché offre un equilibrio perfetto tra sicurezza, efficienza e affidabilità", spiega Federico Nessi, CEO di Eternoo.

MAN consegna un eTruck a Sedamyl: opererà come navetta interna

Presso Alpiservice Cuneo, Sedamyl ha ricevuto il suo primo MAN eTruck, segnando l’avvio della mobilità elettrica pesante dell’azienda. Per il costruttore tedesco è la seconda consegna di un elettrico nel giro di pochi giorni, dopo quella alla Fratelli Foppiani Trasporti.