Per velocizzare lo svolgimento delle revisioni, per i veicoli di massa superiore alle 3,5 tonnellate è stata approvata la proposta, presentata dalla FAI, di avvalersi di ispettori ausiliari autorizzati dal MIT.

Con la conversione in legge del decreto Milleproroghe, infatti, è stata accolta la richiesta avanzata dall’associazione per ottenere la proroga al 31 dicembre 2024 dell’impiego nelle revisioni degli ispettori ausiliari.

La legge n. 18 del 23 febbraio 2024, di conversione del decreto legge 30 dicembre 2023, n. 215 (cd. Milleproroghe) è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 49 del 28 febbraio.

La FAI precisa che, grazie a questa proroga, sarà garantita la possibilità di velocizzare le operazioni di revisione in Motorizzazione, in particolare dei veicoli adibiti al trasporto di merci deperibili in ATP e merci pericolose in regime ADR che non possono effettuarsi pressi i Centri privati.

In primo piano

Cina e non solo: ci sarà spazio per tutti?

Si è tornato a parlare cinese nei giorni della Iaa ad Hannover: tanti i veicoli in mostra, anche di brand poco noti. Difficile dire se li vedremo un giorno in Europa. Proviamo, intanto, a conoscerli meglio. Leggi il report completo di Fabrizio Dalle Nogare sul numero di ottobre di Vado e Torno.

Articoli correlati