Per velocizzare lo svolgimento delle revisioni, per i veicoli di massa superiore alle 3,5 tonnellate è stata approvata la proposta, presentata dalla FAI, di avvalersi di ispettori ausiliari autorizzati dal MIT.

Con la conversione in legge del decreto Milleproroghe, infatti, è stata accolta la richiesta avanzata dall’associazione per ottenere la proroga al 31 dicembre 2024 dell’impiego nelle revisioni degli ispettori ausiliari.

La legge n. 18 del 23 febbraio 2024, di conversione del decreto legge 30 dicembre 2023, n. 215 (cd. Milleproroghe) è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 49 del 28 febbraio.

La FAI precisa che, grazie a questa proroga, sarà garantita la possibilità di velocizzare le operazioni di revisione in Motorizzazione, in particolare dei veicoli adibiti al trasporto di merci deperibili in ATP e merci pericolose in regime ADR che non possono effettuarsi pressi i Centri privati.

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati