T High Edition - Team Alpine

In occasione della 24 ore di Le Mans, Renault Trucks ha presentato la nuova serie speciale ‘T High Edition – Team Alpine‘, il cui vestito celebra la collaborazione con l’omonima scuderia francese di gare automobilistiche campione del mondo enduro 2016 LMP2.

L’equipe di designer hanno ripreso gli elementi identificativi del marchio Alpine ed hanno pensato ogni dettaglio del veicolo. Lo sportivissimo Renault Trucks T High Edition – Team Alpine si fa notare per l’accattivante vernice bianca madreperla impreziosita dalle mitiche firme blu, riprese anche sui montanti dei retrovisori e sui cerchi in alluminio.

T High Edition – Team Alpine

99 esemplari numerati

All’interno della cabina il conducente ritrova tutto lo spirito ‘sport chic’ con selleria in pelle bicolore e cruscotto con rifiniture in alluminio. Per offrire maggior comfort al conducente, il T High Edition – Team Alpine ha i braccioli conducente ed il volante in pelle, finemente traforato. Da sottolineare anche la plancia di bordo panoramica, schienale rimovibile e cuccette inferiore e superiore allungabili per avere maggiore spazio durante il riposo.

Il T High Edition Team Alpine -che sarà prodotto in 99 esemplari numerati- è dotato di motore 13 litri Euro 6 da 520 cavalli abbinato al Pack Fuel Eco+ che include il regolatore di velocità predittivo Optivision con GPS Renault Trucks. Per la massima sicurezza del conducente e degli utenti della strada, la serie speciale integra anche il Pack Protect che comprende il regolatore di velocità adattativo, due luci addizionali di curva e fari con lampade allo Xeno.

T High Edition - Team Alpine

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

Eternoo rinnova la flotta con 25 nuovi Volvo FMX 380 6×2

Eternoo ha potenziato la propria flotta con 25 nuovi Volvo FMX 380 6x2 allestiti con gru Fassi F155A e-dynamic. "Abbiamo scelto Volvo perché offre un equilibrio perfetto tra sicurezza, efficienza e affidabilità", spiega Federico Nessi, CEO di Eternoo.

MAN consegna un eTruck a Sedamyl: opererà come navetta interna

Presso Alpiservice Cuneo, Sedamyl ha ricevuto il suo primo MAN eTruck, segnando l’avvio della mobilità elettrica pesante dell’azienda. Per il costruttore tedesco è la seconda consegna di un elettrico nel giro di pochi giorni, dopo quella alla Fratelli Foppiani Trasporti.