La Losanga chiude temporaneamente i siti produttivi. «Al fine di proteggere i propri dipendenti e contribuire alle misure richieste dal governo francese per limitare la diffusione dell’epidemia di COVID-19», si legge in una nota, «Renault Trucks ha annunciato la chiusura straordinaria dei suoi quattro siti produttivi fino a nuovo avviso». Nel particolare, prosegue il comunicato, «I siti produttivi a Lione, Bourg-en-Bresse, Blainville-sur-Orne e Limoges, che contano 4.500 dipendenti, saranno chiusi fino a nuovo avviso, a seconda dell’andamento della situazione sanitaria in corso».

Renault Trucks

Renault Trucks chiude temporaneamente i siti produttivi

Per i dipendenti degli uffici commerciali e degli uffici di ricerca e sviluppo, l’azienda ha implementato la politica dello smart working al fine di garantire la continuità aziendale. Poiché il ruolo dei trasportatori è indispensabile per la fornitura delle strutture sanitarie e delle attività essenziali, le officine della rete aziendale saranno aperte e garantiranno il servizio di assistenza e riparazione 24/7.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Idoneità finanziaria autotrasporto, il MIT fa chiarezza

Con la circolare del 17 febbraio 2026, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti fornisce istruzioni operative sulla verifica annuale dell’idoneità finanziaria delle imprese di autotrasporto iscritte al REN: modalità ammesse, soggetti legittimati al deposito e controlli degli Uffici.