Poste Italiane e Amazon, tra i principali attori della logistica nello Stivale, hanno rinnovato l’accordo per la consegna di prodotti sul territorio nazionale. L’accordo di durata triennale, che conferma la leadership di Poste Italiane nella logistica, va a rafforzare l’impegno delle due aziende per lo sviluppo dell’e-commerce nel Paese e rispondere così alla crescente domanda dei clienti di tutta Italia. Una scelta dunque in linea con le spinte all’e-commerce che hanno fatto registrare un vero e proprio boom negli ordini online, in particolar modo dopo lo scoppio della pandemia e le conseguenti limitazioni agli spostamenti.

Grazie all’impiego delle reti e degli asset logistici del Gruppo, saranno garantiti servizi innovativi e soluzioni di consegna ‘veloci’ su tutto il territorio nazionale. In particolare nelle principali città italiane le consegne saranno effettuate fino alle ore 20 e al sabato mattina, mentre per le aree logisticamente più complesse, quali il Sud e le principali isole, è previsto un potenziamento delle attività logistiche di connettività anche attraverso la compagnia aerea di Poste Italiane. Grazie a questo importante accordo, Poste Italiane ed Amazon accelerano ulteriormente lo sviluppo dell’e-commerce in Italia a beneficio di tutti i clienti italiani.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Iveco Group, il 2025 un anno sfidante: calano ricavi e margini

Iveco Group archivia il 2025 con una contrazione delle consegne in Europa - per quel che riguarda il comparto veicoli commerciali - del 21% rispetto al 2024. Calano, di conseguenza, anche ricavi netti e margini. Il 2026, sottolinea l'ad Olof Perrson, si giocherà su tre leve: disciplina di prezzo, es...