Palletways_German hub

Palletways Group, protagonista indiscusso nella distribuzione di merce pallettizzata in Europa, ha potenziato i suoi servizi grazie all’apertura di un nuovo hub internazionale da 10 milioni di euro a Knüllwald, nella Germania centrale. L’hub migliorerà la gestione dei flussi tra Italia e Germania in termini di velocità, efficienze dei costi e visibilità sulle spedizioni.

L’investimento di Palletways nella nuova struttura fa parte di un importante programma di sviluppo della rete europea. L’hub risponde all’esigenza di far fronte ai volumi crescenti attualmente gestiti dai 56 concessionari del network tedesco. Il nuovo sito, che si sviluppa su una superficie di 50.000 metri quadrati, comprende un’area coperta di 7.300. Vanta processi operativi all’avanguardia, sistema di scansione dei codici a barre di ultima generazione e soluzioni automatizzate per la movimentazione delle merci. Palletways ha inoltre riservato uno spazio quasi equivalente vicino al sito esistente, per poter far fronte alla crescita futura e creare capacità di stoccaggio addizionali.

James Wilson, CEO di Palletways Group, ha dichiarato: “Negli ultimi dieci anni, la nostra rete europea ha registrato una crescita significativa e costante. Solo lo scorso anno abbiamo aggiunto al nostro network tre nuovi hub, tra cui Lione e Montpellier. La nostra rete gestisce più di 38.000 pallet al giorno in tutta Europa e si prevede che l’anno prossimo i volumi cresceranno del 10 per cento”.

Camion-Palletways

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Iveco Group, il 2025 un anno sfidante: calano ricavi e margini

Iveco Group archivia il 2025 con una contrazione delle consegne in Europa - per quel che riguarda il comparto veicoli commerciali - del 21% rispetto al 2024. Calano, di conseguenza, anche ricavi netti e margini. Il 2026, sottolinea l'ad Olof Perrson, si giocherà su tre leve: disciplina di prezzo, es...