Non solo mettere in mostra prodotti e soluzioni, ma anche comunicare i valori del brand. Palfinger, specialista austriaco di primissimo piano nell’ambito delle gru e dei sistemi di sollevamento, ha deciso di aprire il suo primo flagship store a Poing, non lontano da Monaco di Baviera. In più o meno 12mila metri quadrati di spazio, il costruttore intende affiancare uno showroom, uffici, ma anche un’officina per attività di assistenza. Per Palfinger (qui i risultati del gruppo nel 2021), quello tedesco è il mercato di riferimento.

Come Palfinger ha immaginato lo store

“Vogliamo unire diverse funzioni: un un grande showroom, efficienti officine di assistenza che soddisfano tutte le esigenze e moderni uffici, in un nuovo edificio accattivante. Offriamo tutti i servizi integrati in un’unica sede”, ha spiegato Gerhard Sturm, Senior Vice President Global Sales & Service di Palfinger. L’azienda offre quindi ai suoi clienti e partner l’opportunità unica di conoscere le sue ultime innovazioni di prodotto e di vederle in azione nell’area esterna.

“Per chi viaggia in aeroporto, Monaco di Baviera-Poing è il modo più veloce per fare un salto da Palfinger e conoscere i prodotti più importanti salienti della nostra gamma”, ha aggiunto Thomas Nußbaumer, managing director di PALFINGER GmbH. Lo stesso vale per l’assistenza e la manutenzione. “Siamo stati in grado di portare a termine questo progetto rapidamente grazie alla buona collaborazione con il Comune di Poing”, ha chiosato.

In primo piano

Articoli correlati

Si chiama Smart Dash ed è il nuovo cruscotto digitale di Scania

Il sistema si basa su un'architettura elettronica modulare che supporta una serie di nuove funzionalità e aumenta sensibilmente gli standard di sicurezza. Smart Dash integra servizi come My Scania e Scania Driver App. Lo Smart Dash sostituirà le attuali soluzioni Scania e potrà essere ordinato già o...