L’azienda di Cremona Multitrax è il nuovo partner tecnico di MTS Motorsport Technical School, la prima scuola in Italia specializzata per meccanici e ingegneri racing. La scuola, con sede a Lesmo, dal 2011 ha infatti formato centinaia di tecnici specializzati che ora lavorano su moto e auto da corsa come ingegneri di pista, telemetristi e meccanici racing.

Multitrax sostiene la formazione degli allievi nelle sessioni di test in pista, occupandosi del trasporto di mezzi e attrezzature con il semirimorchio a doppio piano Burgers. Ma la collaborazione si estende anche alla didattica con la possibilità per gli studenti di approfondire insieme agli esperti di Multitrax la conoscenza dei semirimorchi racing e la logistica dei team.

Multitrax-Mts-1

La prima collaborazione: il trasporto di auto e moto da corsa al Circuito Tazio Nuvolari

La prima occasione per scaldare i motori della partnership si è verificata in occasione delle lezioni pratiche presso il Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV). L’impiego del semirimorchio doppio piano Burgers ha permesso di trasportare due auto Formula 4, due moto da competizione e tutta l’attrezzatura necessaria per le giornate in pista, collegando l’autodromo con la sede di Lesmo.

Per Multitrax si tratta di un ulteriore passo avanti nel mondo del motorsport dopo l’ingresso ufficiale lo scorso ottobre, quando all’Autodromo di Monza, l’azienda aveva annunciato l’inizio dell’importazione in Italia proprio del modello racing del semirimorchio doppio piano Burgers.

“La collaborazione con Motorsport Technical School è particolarmente significativa perché ci permette di lavorare insieme a un’eccellenza italiana e mettere in condivisione le rispettive competenze. Grazie al rapporto con docenti e studenti possiamo incrementare il know-how nel mondo dei motori e comprendere sempre meglio le esigenze dei team” ha commentato Alberto Maggi, amministratore unico Multitrax.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Viberti amplia la gamma con il nuovo semirimorchio centinato Evo

Viberti lancia Evo, semirimorchio centinato da 5.800 kg. Tra le dotazioni: tetto EDSCHA copri-scopri, sollevamento Liftmaster e ganci nave per l’intermodale. Il veicolo è conforme alla EN 12642 Codice XL, certificazione europea sulla resistenza strutturale della carrozzeria.