Il MIT promette di stanziare un miliardo di euro per rifare le strade provinciali
A volere l'investimento sarebbe il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. "L’importo ripartito costituisce una cifra record, che a differenza del passato non solo è più cospicua ma soprattutto tiene conto delle effettive esigenze di adeguamento della rete stradale gestita dalle province", scrive il ministero.

Con una nota diffusa nei giorni scorsi, il MIT ha annunciato lo stanziamento di un miliardo di euro per “interventi di riqualificazione delle infrastrutture stradali”. In particolare, la misura sarebbe rivolta alla riqualificazione delle strade provinciali e delle città metropolitane in Italia.
La misura voluta dal MIT per le strade italiane
A volere l’investimento sarebbe il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. “L’importo ripartito costituisce una cifra record, che a differenza del passato non solo è più cospicua ma soprattutto tiene conto delle effettive esigenze di adeguamento della rete stradale gestita dalle province. In altre parole, è una distribuzione di risorse significativa, oculata e con una grande attenzione alle esigenze dei territori”, si legge nella nota stampa diffusa dal MIT.