Un camionista, di nome Petre Giurma, è morto all’interno della cabina del suo tir in un incendio avvenuto ieri sera alle 21.30 in via Toffetti a Milano (zona Ortomercato). Non sono ancora chiare le cause dell’incendio, pare che l’origine sia accidentale, ma ci vorrà del tempo per confermarlo.

Intervenuti tempestivamente sul posto prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, due agenti di polizia di 33 e 41 anni sono rimasti lievemente feriti e trasportati in codice verde all’ospedale Niguarda. I soccorritori non sono riusciti a salvare il camionista, che probabilmente riposava nell’abitacolo.

Il camion era vuoto, forse in attesa di caricare. Dai primi riscontri le fiamme sarebbero partite da sotto la motrice, forse dalle batterie, e il fumo ha poi invaso la cabina, non lasciando scampo all’autista.

Immagine di repertorio, non riferita a questo incidente in particolare.

In primo piano

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.

Articoli correlati