Mercedes-Benz do Brasil

Mercedes-Benz do Brasil ha chiuso il primo semestre del 2017 con un aumento del 44 per cento dell’esportazioni di truck. Il volume complessivo di veicoli consegnato in questo periodo è stato di 3.965 unità, a fronte delle 2.748 dell’anno precedente.

L’exploit in Argentina

Tra i primi mercati di esportazione, spicca l’Argentina dove i risultati sono stati particolarmente brillanti con ben 3.072 esemplari consegnati nel primo semestre. Anche Cile e Perù hanno contribuito all’aumento delle esportazioni di Mercedes-Benz do Brasil, rispettivamente con la commercializzazione di 463 e 233 veicoli. Tra i modelli più venduti in Sud America spiccano l’Atego 1726 e l’autocarro leggero Accelo 815.

Mercedes-Benz do Brasil

Crescono le vendite anche in Medio Oriente e Africa

Gli importanti risultati della Stella a livello di export non sono stati registrati esclusivamente in America Latina. Il brand ha conosciuto anche un aumento delle vendite del 25 per cento di autocarri anche in altri continenti, in particolare nelle regioni del Medio Oriente e dell’Africa.

Recentemente, Mercedes-Benz ha esportato 26 Atego 1725 4×4 per soddisfare le esigenze di trasporto delle attività minerarie della Sierra Leone ed altri 14 esemplari verranno utilizzati dal Ministero della Difesa degli Emirati Arabi Uniti.

Mercedes-Benz do Brasil

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...