Daimler Truck Italia ha consegnato ad Arcese un nuovo Mercedes eActros 600. La scelta sostenibile fatta dall’azienda di trasporti, tra le più importanti in Italia, è finalizzata a un impiego particolare per conto della realtà trentina Cartiere del Garda. Il camion elettrico, infatti, verrà impiegato per il navettamento delle merci da e verso i magazzini dell’azienda.

mercedes-arcese-4

Un Mercedes eActros 600 in Trentino. La scelta di Arcese

“Siamo entusiasti di condividere questa nuova tappa del percorso del Gruppo verso una logistica sempre più sostenibile con il nostro cliente più storico, Cartiere del Garda, e i partner di lunga data Daimler Truck Italia e Trivellato Industriali,” ha dichiarato Matteo ArceseCEO del Gruppo Arcese. “La collaborazione con realtà di eccellenza che condividono il nostro impegno per l’innovazione sostenibile è fondamentale per ottenere risultati concreti nella decarbonizzazione del trasporto pesante. L’eActros è un ulteriore progresso che compiamo in questa direzione insieme a Cartiere del Garda, con cui da anni portiamo avanti scelte responsabili” – dalle soluzioni intermodali (oggi pari a circa il 30% dei viaggi), ai veicoli ad HVO e l’installazione di pannelli fotovoltaici nei nostri magazzini, realizzata grazie ad un investimento cofinanziato dall’Unione Europea attraverso i Fondi europei della Provincia autonoma di Trento”.

mercedes-arcese-1

“Siamo orgogliosi di essere parte di questa partnership virtuosa con Arcese, Cartiere del Garda e il nostro dealer Trivellato Industriali,” ha aggiunto Maurizio PompeiCEO di Daimler Truck Italia. “La scelta dell’eActros 600 da parte di aziende così rilevanti è per noi motivo di grande soddisfazione e conferma la validità della nostra strategia verso un trasporto a zero emissioni. Ringrazio Cartiere del Garda per la fiducia, Arcese per la visione condivisa e Trivellato per il costante supporto”.

Mercedes-Benz Trucks ha avviato la produzione dell’eActros 600, il modello pensato per il medio lungo-raggio nella gamma di camion elettrici della Stella, alla fine dello scorso anno. Pochi giorni fa, la Casa tedesca ha presentato la seconda generazione dell’eActros 400, il modello più versatile pensato per impieghi diversi e chilometraggi più contenuti che offre fino a 40 possibili configurazioni.

In primo piano

Articoli correlati

Il video del Tesla Semi che ricarica le batterie a una potenza di 1,2 MW

Nel video, pubblicato su X, non vengono mostrati altri particolari, come ad esempio lo stato iniziale di carica, e non si vede nemmeno se la potenza di picco viene mantenuta per un periodo lungo. In ogni caso, è un segnale importante circa gli sviluppi tecnologici dell'infrastruttura di ricarica per...

Tgroup inserisce in flotta il Mercedes-Benz Actros L ProCabin

Tgroup annuncia l’ingresso in flotta del nuovo Mercedes-Benz Actros L ProCabin, in collaborazione con Daimler Truck Italia. Il veicolo sarà impiegato sulle tratte strategiche tra gli hub aziendali, puntando su efficienza, sicurezza e comfort sulle lunghe percorrenze.