Mercedes-Benz Trucks Italia ha donato alla Protezione Civile della Regione Lazio un Mercedes Atego per fornire supporto e aiuto concreto in risposta all’emergenza sanitaria nazionale che, va ricordato, nonostante l’allentamento delle misure restrittive e il calo dei contagi è ben lontano dall’essere finita. La cerimonia di consegna, nel rispetto delle misure di sicurezza, è avvenuta presso la filiale romana di Via Girolamo Variola e ha coinvolto, oltre ai rappresentanti della Stella, il Corpo Regionale di Intervento Rapido (COREIR) della Protezione Civile.

Mercedes Atego

Mercedes Atego, assistenza sanitaria e consegna di medicinali

Dalla nota si apprende che il Mercedes Atego “sarà impiegato dal personale del COREIR che svolge servizi logistici di trasporto dei materiali sanitari dai siti di arrivo come porti ed aeroporti, alle strutture di stoccaggio temporaneo, per il successivo smistamento presso i presidi ospedalieri del territorio regionale, e per il supporto alla popolazione a mezzo della distribuzione di derrate alimentari ai soggetti fragili nei comuni del Lazio”.

Il Mercedes Atego con allestimento isotermico frigo sarà utilizzato dagli addetti del COREIR sul territorio regionale per alcune attività di assistenza sanitaria domiciliare e per la consegna di medicinali e beni di prima necessità.

Un contributo costante e concreto

“Vogliamo ringraziare il COREIR che ci ha dato l’opportunità di testimoniare la nostra vicinanza alla popolazione Italiana – ha esordito Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia – e a tutti gli operatori che quotidianamente sono impegnati in questo momento così difficile nella lotta contro la diffusione del COVID-19. Abbiamo deciso di mettere a disposizione uno dei nostri Atego con un allestimento idoneo per il trasporto di generi di prima necessità, oggi fondamentali per i cittadini.”

“Vogliamo dare un contributo costante e concreto a tutti coloro che stanno lavorando in prima linea per il bene del nostro Paese. Mercedes-Benz Roma continua ad assicurare i servizi essenziali di assistenza affinché i veicoli impiegati per l’emergenza non si fermino, garantendo le riparazioni urgenti, la fornitura di ricambi grazie al Centro logistico Europeo di Capena e il servizio di assistenza stradale tramite il Service 24h per i propri clienti nel rispetto delle disposizioni del Governo italiano e delle regole sulla salute e la sicurezza sul lavoro imposte dall’emergenza Covid-19.”, ha infine concluso Benito de Filippis, CEO di Mercedes-Benz Roma.

In primo piano

Articoli correlati

Trasporto agroalimentare, 10 IVECO S-Way a Garofalo Trasporti

I dieci IVECO S-Way bianco polare oggetto della consegna, modello AS440S53FP refrigerato, cisternato e centinato, sono trattori passo 3.800 mm, dotati di Cursor 13 da 530 cavalli, ralla Jost, climatizzatore a regolazione automatica con Parking Cooler integrato, Connectivity Box, Driving Style Evalua...

I risultati di Renault Trucks nel 2023: volumi in crescita 

“Renault Trucks ha chiuso il 2023 con un volume totale fatturato di 69.859 veicoli, in crescita del 18%. Questa solida performance commerciale ci permetterà di continuare la trasformazione della nostra azienda e la nostra transizione verso il trasporto sostenibile”, spiega Bruno Blin, Presidente di ...