Acitoinox non ha assolutamente intenzione di venire meno alla sua vocazione custom. La realtà salernitana è specializzata nelle personalizzazioni di camion. Questo, in linea con la sua campagna di comunicazione “Testimonial”, a cui recentemente si è aggiunto l’appuntamento “Sosta con Acitoinox“. Adesso, punta i riflettori sulla sua ultima creazione, un Mercedes Actros 1963 Edition 1.

E, manco a dirlo, le luci di questi ipotetici riflettori non possono che risplendere in un turbinio di scintille. Questo, grazie all’allestimento con il classico acciaio lucido Super Mirror, specchio di una volontà che negli anni ha saputo cucire su misura fior fiore di abiti per “taglie forti”, i nostri amanti pesanti stradali.

acitoinox

Acitoinox, la “luccicanza” sul Mercedes Actros. Ma non c’entra Stephen King

L’ultima tappa in ordine di tempo della campagna di comunicazione targata Acitoinox ha visto come protagonisti due camionisti pisani, Fabio e Maurizio. Camionisti che hanno portato nell’atelier dell’azienda salernitana il loro Mercedes Actros 1963 Edition 1. Una customizzazione, a detta loro, andata ben oltre le più rosee aspettative.

La bontà della lavorazione Acitoinox sull’Actros in questione, tra le altre cose, è stata confermata anche dalla vittoria di due importanti raduni locali, il Raduno Truck and Tuning di Savio di Ravenna e quello di Truck in Sud, di Caserta. Appuntamenti in cui il pesante Mercedes ha sfoggiato il luccichio dei nuovi accessori.

Quando il conducente è al centro del progetto

Una campagna di comunicazione votata dunque alla valorizzazione del brand attraverso le parole e le esperienze del cliente, qui davvero al centro del progetto. Una tendenza, quella che vede il ruolo del cliente/conducente sempre più al centro degli sforzi produttivi, in linea anche con le strategie dei maggiori produttori di camion.

A titolo esemplificativo basti pensare alle nuove gamme lanciate quest’anno da MAN e Volvo Trucks entrambe, come abbiamo avuto di ribadire anche noi di Vado e Torno nelle svariate anteprime degli scorsi mesi, ideate intorno a questo concetto.

acitoinox

“Sosta con Acitoinox”, l’opinione al cliente

Anche Vito Guarracino, Marketing Head Manager dell’azienda campana, lo ha voluto sottolineare. «Quest’anno – ha esordito – la campagna si evolve,  prende il nome di “Sosta con ACITOINOX” e diventa un nuovo format, nel quale il cliente è il protagonista assoluto. E lo è  attraverso una sua foto, attraverso immagini emozionali e inedite del suo veicolo e attraverso una chiacchierata che porta anche l’attenzione  sulle figure professionali dell’Azienda, evidenziandone in maniera chiara competenza e professionalità»

Ma non è finita perché c’è poi il “Pit Stop” nel quale,  in modalità “time lapse” , si mostra il processo di montaggio degli accessori sul veicolo. Le riprese – continua Guarracino – sono preparate con largo anticipo con il consenso del cliente; viene elaborato uno script che focalizza l’attenzione non solo sul cliente e sul suo veicolo, ma anche sulle  varie figure professionali dell’Azienda” .

Un abito su misura per il Grifone

Tutt’altro che parca di novità, l’Azienda campana ha svelato anche le prossime mosse che verranno messe in campo dal Centro Stile del marchio che, rullo di tamburi, tornerà ad occuparsi anche del brand Scania.

Tra tanti progetti in fase di sviluppo ci sono proprio due nuovi concept dedicati agli Scania Serie S. Gli allestimenti, ancora allo stato embrionale, saranno il risultato di una ricerca stilistica arricchita da dettagli importanti, impreziositi da nuove e inedite finiture che faranno del risultato finale un’opera di design a tutti gli effetti. Le prime immagini dei nuovi accessori, fa sapere Acitoinox, saranno disponibili a brevissimo termine.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

L’azienda tedesca Contargo mette in servizio 33 DAF XD Electric

Nel 2019 Contargo è stata tra le prime aziende di trasporto in Germania a impiegare due DAF CF completamente elettrici, aumentando poi gradualmente il numero di veicoli. Oggi la flotta conta quasi 100 camion full electric. I nuovi mezzi hanno cabina Sleeper High Cab, con postura di guida elevata, am...

DAF amplia la gamma elettrica: arrivano versioni 6×2, 6×4 e 8×4

DAF Trucks annuncia l’ampliamento della propria gamma di veicoli completamente elettrici, introducendo un’ampia scelta di modelli 6x2, 6x4 e 8x4, sia in versione trattore sia cabinato. L’obiettivo, secondo il costruttore, è coprire quasi tutte le applicazioni di trasporto a emissioni allo scarico az...