DMC Final (19) (1)

Lo scorso 9 ottobre, presso il Proving Ground FCA di Balocco, si è disputata la nona edizione del “Drive Me Challenge”, la competizione internazionale che premia i migliori tra i 45.000 driver TNT.

A vincere non sono stati i più veloci in assoluto, ma i più attenti ad unire abilità di guida e la capacità di contenere i consumi attraverso una guida sicura e attenta all’ambiente. A sfidarsi sono stati 31 campioni nazionali delle Country TNT partecipanti, selezionati attraverso Drive Me Challenge locali, che hanno portato a sfidarsi a Balocco una selezione dei top driver di TNT provenienti da 12 nazioni diverse.

DMC Final (18)

Tre le categorie in gara quest’anno, a rappresentare tutto il network road di TNT: i driver TNT infatti guidano i furgoni per le consegne in giornata, i camion per i collegamenti notturni e, all’interno dei magazzini, i muletti per movimentare la merce in transito. Tre “mondi” diversi che convivono all’interno dell’universo TNT.

Il Drive Me Challenge quest’anno ha laureato tre Campioni del Mondo in altrettante categorie: oltre al miglior driver di veicoli leggeri, si sono assegnati anche il titolo di miglior driver dei mezzi pesanti e di miglior “carrellista”, con altrettante prove dedicate sempre nel contesto della pista di Balocco.

Alla fine di tre ore di gara, in cui sono state riprodotte tutte le possibili situazioni che i driver si trovano ad affrontare nel lavoro di tutti i giorni, i tre “campioni del mondo” sono risultati per la categoria “van” il moldavo, ma italiano d’adozione Serghei Constantinov, per i mezzi pesanti il belga Rudi Smet, mentre per la gara dei carrelli elevatori ad imporsi è stato lo svedese Jonathan Annas.

DMC Final (23) (1)

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati