Sebbene il lancio ufficiale del marchio a livello europeo sia schedulato per il 2019, i primi furgoni ‘full-electric’ Maxus EV80 sono già arrivati nel Vecchio Continente e sono già operativi nella flotta della tedesca Maske Fleet.

Maxus EV80, prossimamente anche in Italia

Secondo quanto dichiarato dai vertici della divisione SAIC Mobility Europe, il Maxus EV80 sarà disponibile anche in Italia sia in versione ‘furgone’ sia in versione ‘cassonato’. Il van attualmente in forza alla tedesca Maske Fleet è contraddistinto da una superficie di carico da 3.300 millimetri di lunghezza, 1.770 di larghezza e 1.710 di altezza, per un volume totale di 10,2 metri cubi e una capacità di carico massima di 950 chili.

Maxus EV80

Maxus EV80, sarà un elettrico low cost?

Il furgone elettrico Maxus EV80 è accreditato di un’autonomia di 200 chilometri e un tempo di ricarica di sole due ore. Entrambe le versioni saranno disponibili con una ricca dotazione di serie, comprensiva di sensori di parcheggio posteriori, aria condizionata e specchietti esterni a regolazione elettrica e riscaldati.

Maxus EV80

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati