Sustainable Tour
Mantella è uno specialista del cava-cantiere con una gamma articolata che punta sulla qualità

Mantella è un’azienda che opera nel settore degli allestimenti cava-cantiere da oltre tre decenni. Il costruttore, che ha sede a Lamezia Terme, si è costruito una solida reputazione di innovazione e qualità costruttiva. Allestimenti all’avanguardia e perfettamente calati sulle esigenze di chi opera in un settore così specifico. Dove robustezza e capacità di carico sono due caratteristiche fondamentali ma in pieno contrasto fra loro. Il costruttore propone al mercato un’offerta articolata su semirimorchi, ribaltabili e sistemi intercambiabili. Una chiara volontà di essere al fianco degli operatori del settore fornendo soluzioni in linea con le attese. Ma non solo. Mantella è un’azienda che cura in modo molto attento la qualità costruttiva unendo a un design moderno dei contenuti che sono riconosciuti dal mercato. Robustezza e praticità vanno infatti di pari passo con una gamma che comprende ribaltabili posteriori e trilaterali, casse in acciaio e alluminio, soluzioni stradali e cava-cantiere.

Le soluzioni Mantella

Fra le soluzioni proposte dal costruttore di Lamezia Terme ha riscosso molto successo la serie Monster. Si tratta di semirimorchi mezzi d’opera a scarico posteriore con cassa a sezione poligonale. La forma ottimizzata permette di avere un’ottima inerzia resistente ottimizzando robustezza strutturale e portata utile. Fondo e sponde sono in Hardox 500 TUF mentre il telaio del semirimorchio è in Strenx 960. Quest’ultimo è un acciaio ad elevato limite di snervamento che permette di avere una robustezza eccezionale coniugandola con la leggerezza. Una soluzione ad alta qualità che permette non solo di avere una maggiore efficienza nel trasporto ma anche di allungare la vita utile del mezzo. A tutto vantaggio, ovviamente, del costo globale di utilizzo che diventa maggiormente concorrenziale. L’apertura idraulica della sponda permette di avere un franco utile sotto la sponda che va da 50 a 90 cm consentendo il trasporto, e lo scarico, dei massi senza nessun problema.

Le soluzioni intercambiabili di Mantella puntano su robustezza e affidabilità nel tempo.

Non solo “sassi”

La gamma Mantella propone anche semirimorchi cassonati e pianalati. Ma senza mai dimenticare i trasporti speciali. Molte soluzioni sono infatti pensate per elementi ingombranti, per il legname e per i profili di acciaio. Molto interessanti le vasche in alluminio della serie Stratosphere con telaio in Strenx 960. Un allestimento pensato per i trasporti di materiale voluminoso ma leggero come i rifiuti, le sabbie speciali o i materiali sfusi per l’industria. La possibilità di avere sponde e teli a tenuta stagna consente applicazioni nel trasporto di rifiuti speciali e in campo industriale. Il telaio in acciaio permette un impiego in contesti difficili permettendo l’accesso anche in cantieri dove la viabilità può essere problematica oppure non propriamente adatta a semirimorchi stradali.

La gamma di Mantella comprende anche vasce maxi volume in alluminio

In primo piano

Articoli correlati