Un vero e proprio boom di immatricolazioni sembra aver fatto registrare MAN Truck & Bus Italia nel mese di aprile 2023. Secondo le prime rielaborazioni statistiche su base ACI, infatti, ad aprile la divisione truck di MAN Italia avrebbe fatto segnare il record assoluto degli ultimi 20 anni nel settore dei veicoli industriali sopra le 6 tonnellate, piazzandosi sul terzo gradino del podio tra i brand operanti in Italia. Qui una nostra recente intervista al numero uno di MAN Italia, Marc Martinez.

Immatricolazioni da record per MAN ad aprile

Una performance sostenuta dall’ottimo andamento delle immatricolazioni nel segmento dei carri e dei mezzi d’opera che pongono MAN come marchio preferito dietro solo al costruttore nazionale. “Dopo un anno estremamente difficile, con tempi di fermo della produzione di diverse settimane, interruzioni delle catene di approvvigionamento e oneri finanziari elevati anche a causa dell’aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime, siamo finalmente riusciti a rimettere in carreggiata MAN grazie agli sforzi compiuti da tutta la nostra azienda”, ha detto Franco Pedrotti, Direttore Prodotto e Vendite Truck.

Franco Pedrotti_MAN immatricolazioni
Franco Pedrotti (MAN Italia)

“Devo ringraziare tutto il team di MAN Italia e il nostro network di vendita e assistenza per aver saputo reagire e affrontare i momenti più difficili, ma soprattutto i nostri clienti che hanno saputo comprendere il momento di difficoltà e attendere pazientemente i veicoli ordinati nei mesi scorsi. C’è sicuramente ancora molto da fare, ma nonostante la grande volatilità confido che il nostro brand saprà togliersi ancora diverse soddisfazioni quest’anno”

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Mercedes testa l’eArocs 400 in vista della produzione di serie

Secondo il costruttore, “i test si sono concentrati su trazione e stabilità di marcia su strade innevate e ghiacciate, prestazioni di avviamento a freddo, comportamento della batteria e ricarica a temperature estreme sottozero”. L’eArocs 400, presentato ufficialmente a bauma nel 2025, sarà in vendit...

Volvo Trucks, oltre 10.000 camion a gas consegnati dal 2018

Volvo Trucks comunica di aver superato quota 10.000 consegne di camion alimentati a gas dal 2018. Regno Unito primo mercato, poi Germania e Paesi nordici. I modelli FM, FH e FH Aero supportano LNG e bio-LNG, con autonomia dichiarata fino a 1.000 km.

Volvo Trucks Italia, 52 nuovi veicoli a Toto Costruzioni

Toto Costruzioni Generali rinnova la flotta con 52 camion Volvo destinati ai principali cantieri italiani. Un investimento da circa 9 milioni, inserito in un piano quinquennale da 120 milioni, con focus su sicurezza, formazione degli autisti, efficienza logistica e riduzione di consumi ed emissioni.