Magneti Marelli Aftermarket Parts and Services ha ricevuto dall’ufficio brevetti del Ministero dello Sviluppo Economico, il riconoscimento ufficiale di soluzione innovativa per l’interfaccia Flexstar e Visionstar.

Flexstar e Visionstar

Flexstar e Visionstar rappresentano un esclusivo sistema di diagnosi, in grado di collegare automaticamente il guasto rilevato con il ricambio correlato e di fornire al professionista dell’officina, con pochissimi click, tutte le informazioni di cui necessita per ridurre i tempi per la soluzione dell’anomalia.

Flexstar e Visionstar, un servizio ad hoc oltre la diagnosi

La grande novità è costituita dall’opportunità di navigare tra varie funzioni, dalla diagnosi alla banca dati tecnica fino al gestionale, sempre all’interno dello stesso ambiente operativo. Grazie alla Ricerca per targa, VIN da ECU e codice motore la selezione del veicolo è veloce ed accurata; è possibile identificare in maniera automatica i ricambi in funzione del codice errore DTC rilevato e conoscerne il prezzo tra oltre 450 listini OE o IAM, con indicazione del tempo di lavoro necessario all’operazione di sostituzione. La navigazione con tavole grafiche dei componenti veicolo, inoltre, permette una selezione del ricambio ancora più intuitiva e accurata.

Con l’analisi guidata dell’anomalia partendo dal codice errore DTC (Diagnostic Trouble Code) rilevato, si può analizzare il componente sfruttando l’oscilloscopio e il multimetro del Tester Flex o del Tester Vision PC, ma anche le informazioni tecniche della banca dati METstar. Flexstar/Visionstar, infatti, è anche un software gestionale che grazie all’integrazione con METstar, permette l’emissione di preventivi, fatture e ricevute diventando un valido supporto per migliorare l’organizzazione del lavoro in officina, velocizzare e ottimizzare il flusso di documenti e la trasformazione in ordini da inviare ai propri fornitori di ricambi.

Flexstar e Visionstar

In primo piano

Articoli correlati

Scalar di ZF migliora il tracciamento merci con Shippeo

Scalar, la piattaforma di ZF per la gestione delle flotte, migliora il tracciamento del trasporto merci grazie alla partnership con Shippeo. Le flotte beneficiano ora di una visibilità operativa precisa e in tempo reale sui loro flussi e informazioni predittive sul tempo stimato d’arrivo.