Krone Profi Liner Efficiency

Sarà la Maganetti di Lorenzo De Campo, azienda valtellinese specializzata nel trasporto delle acque minerali e non solo, la prima a utilizzare in Italia il semirimorchio Krone Profi Liner Efficiency. Trailer presentato alla Iaa di Hannover nel 2016 che, in combinazione con un Mercedes Actros dotato di pacchetto Efficiency, controllo predittivo della powertrain e pneumatici tripla A, consentirebbe risparmi del 20 per cento sui consumi e sulle emissioni di CO2.

I particolari che fanno la differenza

Tutto merito delle carenature laterali che vanno a minimizzare i vortici aerodinamici delle ruote cui si aggiungono gli spoiler mobili posteriori che si aprono quando il convoglio acquista velocità duranti i trasferimenti stradali.

L’imprenditore De Campo comunque non è nuovo a investimenti che combinino efficienza e minore impatto sull’ambiente. Basti pensare che è stato uno dei primi in Italia ad acquistare una flotta di Iveco Stralis Lng e ad aprire anche un suo distributore di metano liquido.

Krone Profi Liner Efficiency

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Viberti amplia la gamma con il nuovo semirimorchio centinato Evo

Viberti lancia Evo, semirimorchio centinato da 5.800 kg. Tra le dotazioni: tetto EDSCHA copri-scopri, sollevamento Liftmaster e ganci nave per l’intermodale. Il veicolo è conforme alla EN 12642 Codice XL, certificazione europea sulla resistenza strutturale della carrozzeria.