Stabilità ancora maggiore, più protezione contro i danni, più facile da usare: Krone Dry Box, la nuova generazione di casse mobili a pareti lisce in acciaio, sarà lanciata nel 2024 e, secondo Krone Trailer, vanta molti aspetti in cui è stata migliorata.

Per aumentare la protezione contro i danni, la parete anteriore è ora leggermente rientrata nella parte superiore, in modo che ci sia spazio sufficiente anche in curva. Inoltre, la protezione anticollisione nella parte inferiore è stata estesa a 1.300 mm. La nuova goffratura sulle guide anteriori e laterali garantisce ancora più stabilità alla carrozzeria, offrendo anche una migliore protezione per adesivi e contrassegni di contorno. Anche i montanti angolari posteriori e anteriori sono diventati ancora più stabili e ora si estendono fino al pavimento.

Anche le attrezzature angolari sono state modificate: ora offrono un puntello di supporto integrato. Soprattutto i conducenti apprezzeranno lo sblocco del puntello di supporto più facilmente accessibile, azionabile dallesterno e dotato di un rivestimento in gomma comodo per le mani. Anche la chiusura di sicurezza della scala dotata di piastra a molla è più facile da usare.

Sono state apportate modifiche anche alla sottostruttura: il tunnel è stato aumentato da 90 a 100 mm. Krone ha migliorato anche l’interno della cassa mobile: la nuova protezione della soglia ha una nuova goffratura su entrambi i lati, nella quale può essere saldata un’opzione di ancoraggio opzionale.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Viberti amplia la gamma con il nuovo semirimorchio centinato Evo

Viberti lancia Evo, semirimorchio centinato da 5.800 kg. Tra le dotazioni: tetto EDSCHA copri-scopri, sollevamento Liftmaster e ganci nave per l’intermodale. Il veicolo è conforme alla EN 12642 Codice XL, certificazione europea sulla resistenza strutturale della carrozzeria.