Krone acquisisce il gruppo olandese Knapen Trailers

Con un comunicato ufficiale, mercoledì 26 giugno, Krone Commercial Vehicle Group ha annunciato l’acquisizione del cento per cento delle azioni del gruppo olandese Knapen Trailers (comprese le società controllate Knapen Trailers BV, Knapen Service BV e Trailned BV). Secondo quanto riportato nella nota stampa, Knapen continuerà ad operare come realtà indipendente all’interno di Krone Commercial Vehicle Group: i vertici della Casa olandese resteranno al timone delle proprie attività senza alcun rimpasto e la relativa rete vendita continuerà ad operare con le stesse modalità e programmi utilizzati finora.

Le due affermate realtà, entrambe caratterizzate da un’architettura manageriale a conduzione familiare, confidano di instaurare importanti sinergie che permettano di offrire ai rispettivi clienti prodotti sempre di maggiore qualità e affidabilità, nonché servizi personalizzati in grado di coprire tutte le possibili esigenze operative.

Knapen e il piano mobile in alluminio. Specializzazione ai massimi livelli

Knapen Trailers, con sede a Deurne, nel Sud-Est dei Paesi Bassi, è un’azienda specializzata nella produzione di rimorchi a piano mobile in alluminio. La grande attenzione rivolta a questo specifico prodotto, unita a una forte strategia di innovazione, ha permesso a Knapen di raggiungere una posizione leader sul mercato europeo di tale segmento. Con una soluzione ‘one-stop-shop’ che comprende servizi, pezzi di ricambio, noleggio, leasing e commercio di seconda mano, i clienti Knapen possono contare su servizi e competenze di altissimo livello.

Secondo quanto annunciato dai vertici Krone, il marchio ‘Knapen Trailers’ continuerà ad esistere ed essere riconosciuto come tale anche a seguito dell’acquisizione. Gli stessi vertici Krone hanno inoltre dichiarato di impegnarsi a garantire massima continuità a livello occupazione nelle attività e strutture produttive di Knapen Trailers a Deurne.

Krone acquisisce il gruppo olandese Knapen Trailers

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Viberti amplia la gamma con il nuovo semirimorchio centinato Evo

Viberti lancia Evo, semirimorchio centinato da 5.800 kg. Tra le dotazioni: tetto EDSCHA copri-scopri, sollevamento Liftmaster e ganci nave per l’intermodale. Il veicolo è conforme alla EN 12642 Codice XL, certificazione europea sulla resistenza strutturale della carrozzeria.