gancio di traino Heavy Duty Next

Il costruttore di rimorchi e semirimorchi olandese ha recentemente introdotto nel proprio portafoglio prodotti il nuovo gancio di traino Heavy Duty Next, concepito specificatamente per applicazioni gravose su superfici irregolari, tipiche ad esempio di impieghi agro-forestali.

Fissaggio centrale dietro alla targa

Knapen offre già da anni, come optional, un gancio da traino Heavy Duty; rispetto alla precedente versione, il nuovo Next si distingue per una maggiore praticità di utilizzo e per un’inedito sistema di fissaggio. Il gancio di traino Heavy Duty Next si monta in modo facile e veloce con un semplice movimento a rotazione nel suo alloggiamento dietro alla targa del veicolo.

Il nuovo optional permette di rimorchiare un carico massimo di dieci tonnellate; l’angolo di traino massimo è di 45 gradi in ogni direzione. La collocazione dell’attacco proprio dietro alla targa garantisce un traino sempre centrale e quindi una ripartizione equilibrata delle forze sul telaio.

gancio di traino Heavy Duty Next

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati