gancio di traino Heavy Duty Next

Il costruttore di rimorchi e semirimorchi olandese ha recentemente introdotto nel proprio portafoglio prodotti il nuovo gancio di traino Heavy Duty Next, concepito specificatamente per applicazioni gravose su superfici irregolari, tipiche ad esempio di impieghi agro-forestali.

Fissaggio centrale dietro alla targa

Knapen offre già da anni, come optional, un gancio da traino Heavy Duty; rispetto alla precedente versione, il nuovo Next si distingue per una maggiore praticità di utilizzo e per un’inedito sistema di fissaggio. Il gancio di traino Heavy Duty Next si monta in modo facile e veloce con un semplice movimento a rotazione nel suo alloggiamento dietro alla targa del veicolo.

Il nuovo optional permette di rimorchiare un carico massimo di dieci tonnellate; l’angolo di traino massimo è di 45 gradi in ogni direzione. La collocazione dell’attacco proprio dietro alla targa garantisce un traino sempre centrale e quindi una ripartizione equilibrata delle forze sul telaio.

gancio di traino Heavy Duty Next

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Viberti amplia la gamma con il nuovo semirimorchio centinato Evo

Viberti lancia Evo, semirimorchio centinato da 5.800 kg. Tra le dotazioni: tetto EDSCHA copri-scopri, sollevamento Liftmaster e ganci nave per l’intermodale. Il veicolo è conforme alla EN 12642 Codice XL, certificazione europea sulla resistenza strutturale della carrozzeria.