gancio di traino Heavy Duty Next

Il costruttore di rimorchi e semirimorchi olandese ha recentemente introdotto nel proprio portafoglio prodotti il nuovo gancio di traino Heavy Duty Next, concepito specificatamente per applicazioni gravose su superfici irregolari, tipiche ad esempio di impieghi agro-forestali.

Fissaggio centrale dietro alla targa

Knapen offre già da anni, come optional, un gancio da traino Heavy Duty; rispetto alla precedente versione, il nuovo Next si distingue per una maggiore praticità di utilizzo e per un’inedito sistema di fissaggio. Il gancio di traino Heavy Duty Next si monta in modo facile e veloce con un semplice movimento a rotazione nel suo alloggiamento dietro alla targa del veicolo.

Il nuovo optional permette di rimorchiare un carico massimo di dieci tonnellate; l’angolo di traino massimo è di 45 gradi in ogni direzione. La collocazione dell’attacco proprio dietro alla targa garantisce un traino sempre centrale e quindi una ripartizione equilibrata delle forze sul telaio.

gancio di traino Heavy Duty Next

In primo piano

Articoli correlati

DAF presenta la serie di telai speciali per il trasporto di automobili

DAF ha ampliato la propria gamma di veicoli con una serie di telai speciali per il trasporto di automobili. Dotati di un'altezza ridotta, i telai sono disponibili nei modelli XD, XF, XG e XG+, a cui si aggiungono modelli con tetto ribassato o inclinato che consentono di caricare le auto sopra la cab...