Dal 18 al 22 novembre 2025 Kia sarà presente a Solutrans, evento biennale in programma quest’anno all’EUREXPO di Lione. La partecipazione del brand coreano sottolinea il suo impegno nel ridefinire il segmento dei veicoli commerciali leggeri elettrici grazie alla gamma PBV (Platform Beyond Vehicle), pensata per offrire soluzioni su misura a imprese e flotte aziendali.

I prodotti esposti da Kia a Solutrans

Nello stand Kia saranno esposti i modelli PV5 Crew e PV5 Cargo Long (L2H1), insieme al PV5 Cargo Long da record, protagonista del Guinnes World Record per la distanza più lunga percorsa da un furgone elettrico leggero a batteria con una singola carica e a carico utile massimo (ben 693,38 km). Sarà la prima apparizione pubblica di questo veicolo.

Momento clou sarà la presentazione del nuovo PV5 Chassis Cab, martedì 18 novembre alle 11:30, durante la conferenza stampa di Marc Hedrich, Presidente e CEO di Kia Europe, e Sjoerd Knipping, Chief Operating Officer.

La Business Ecosystem di Kia

Kia presenterà inoltre la sua nuova Business Ecosystem, una piattaforma integrata di servizi digitali e di ricarica dedicata alle flotte, che comprende il Kia Business Portal, il Fleet Management System (FMS), la Business Mode dell’app Kia e Kia Charge for Business.

“La nostra strategia PBV rappresenta il prossimo passo nella trasformazione di Kia in fornitore di riferimento relativamente alle soluzioni per la mobilità” ha dichiarato Marc Hedrich. “A Solutrans 2025 siamo orgogliosi di mostrare come la nostra gamma PBV e la Business Solutions Ecosystem permettano ai clienti di fare business in un certo modo”.

In primo piano

Articoli correlati

Multitrax chiude il 2025 e si prepara al trentennale del 2026

Al Centro CR² Sinapsi, Multitrax ha salutato l'anno che sta per concludersi tracciando un bilancio e buttando un occhio sul 2026. L'azienda di Cremona si prepara a festeggiare il 30° anniversario: il CEO, Alberto Maggi, ha già annunciato il Multitrax Tour 2026 e lanciato in anteprima alcune novità d...

Gealife Motorsport presenta i camion per la Dakar Classic

Gealife Motorsport ha presentato i due camion storici che correranno la Dakar Classic in Arabia Saudita: l’Iveco 190.30 e il Magirus “Musone”. Subito dopo, i due camion sono stati trasferiti a Barcellona per le verifiche tecniche e l’imbarco verso il porto di Yanbu, in Arabia Saudita, dove a gennaio...