Kässbohrer ha consegnato due semirimorchi refrigerati a doppio piano di nuova generazione, modello K.SRI P, a T.T.E. Top Transport Europe – Paglia Group, realtà di riferimento nella logistica a temperatura controllata e nel trasporto di prodotti farmaceutici. La consegna, avvenuta presso la sede del gruppo a Frosinone, ha visto la presenza del CEO Matteo Paglia, del Responsabile QHSE Nello Iaccarino e di Antonio Monteiro, Area Sales Manager Italia di Kässbohrer.

Il commento di Kässbohrer e Paglia Group

Con sedi operative in vari Paesi europei, Paglia Group garantisce l’integrità dei carichi sensibili lungo l’intera supply chain grazie a competenze specialistiche nello stoccaggio e nel trasporto farmaceutico refrigerato. Durante la consegna, Paglia ha spiegato: “Abbiamo ricevuto due veicoli mentre una terza unità stava completando l’installazione del sistema di refrigerazione, portando così la nostra flotta Kässbohrer a tre semirimorchi. Questi veicoli rispondono pienamente alle nostre aspettative e sono dotati di soluzioni specifiche per la sicurezza e la protezione del carico”.

Dal canto suo, Monteiro ha rimarcato l’impegno del marchio nel settore della logistica farmaceutica: “Siamo onorati di supportare Paglia Group. Fedeli al nostro principio ‘Enginuity’, sviluppiamo prodotti capaci di rispondere anche alle esigenze più impegnative”.
I semirimorchi K.SRI P offrono infatti una delle altezze interne più elevate del settore, compatibilità con i principali sistemi di refrigerazione e capacità a doppio piano fino a 66 pallet.

Tra le soluzioni dedicate richieste da Paglia Group figurano il sistema di sicurezza Kässbohrer Integrity Protection Device (KIPD) – premiato al Trailer Innovation Award 2023 – un cassetto porta capi appesi personalizzato e ulteriori barre di fissaggio per ottimizzare la stabilità del carico.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati