Il produttore di rimorchi Kässbohrer ha consegnato un semirimorchio a pianale ribassato a 3 assi non estensibile, K.SLS 3, a Löwenbad GmbH & Co. KG, azienda specializzata nel trasporto di macchinari per la costruzione di strade in tutta la Germania.

La cerimonia ufficiale di consegna si è svolta presso la sede di Kässbohrer a Goch, in Germania, alla presenza di rappresentanti di entrambe le aziende.

Il semirimorchio ribassato K.SLS 3 di Kässbohrer: struttura leggera e consumi ridotti

Il semirimorchio K.SLS 3 è dotato di una struttura leggera, che consente una capacità di carico utile fino a 40.000 kg e un ridotto consumo di carburante. Progettato pensando alla sicurezza e alla durata, presenta ganci di fissaggio rinforzati con una capacità fino a 13,4 tonnellate e tasche per pilastri verticali e orizzontali per garantire una sicurezza del carico ottimale.

“Abbiamo scelto Kässbohrer per la sua qualità superiore, le capacità di trasporto macchine versatili e le prestazioni affidabili. Con caratteristiche avanzate di sicurezza e opzioni di carico flessibili, ci consente di svolgere efficacemente le operazioni di trasporto di macchinari per costruzioni”, ha dichiarato Karl-Heinz Tebbe, responsabile della flotta di Löwenbad.

“Ringraziamo Löwenbad GmbH & Co. KG per la loro fiducia in Kässbohrer e siamo orgogliosi di contribuire alla loro efficienza operativa con il nostro rimorchio ribassato”, ha sottolineato Thorsten Warzecha, Area Sales Manager di Kässbohrer.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Viberti amplia la gamma con il nuovo semirimorchio centinato Evo

Viberti lancia Evo, semirimorchio centinato da 5.800 kg. Tra le dotazioni: tetto EDSCHA copri-scopri, sollevamento Liftmaster e ganci nave per l’intermodale. Il veicolo è conforme alla EN 12642 Codice XL, certificazione europea sulla resistenza strutturale della carrozzeria.