Kässbohrer, uno dei principali produttori di semirimorchi in Europa, e Adami Autotrasporti, realtà importante per quel che riguarda la logistica alimentare continentale, proseguono nella loro collaborazione. Consegnate 5 unità del silos ribaltabile K.SSK 60, il più leggero d’Europa nella sua categoria e progettato per offrire la massima capacità di carico utile.

Cinque silos consegnati, il commento di Kässbohrer e Adami Autotrasporti

La cerimonia di consegna si è tenuta presso la sede centrale di Adami Autotrasporti, a Verona. Il Ceo Stefano Adami, che ha partecipato assieme ad Antonio Monteiro, Area Sales Manager di Kässbohrer Italia, ha commentato: “La nostra decisione di investire in Kässbohrer si basa sulla solida relazione costruita durante gli incontri e sul riconoscimento della presenza consolidata di Kässbohrer nelle regioni in cui operiamo. Siamo certi che i silos ribaltabili da 60 m³ di Kässbohrer, grazie al loro peso ridotto e al sistema di scarico rapido ed efficiente, contribuiranno in modo significativo all’efficienza e alla continuità delle nostre operazioni quotidiane“.

Antonio Monteiro ha invece rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Siamo onorati di supportare Adami Autotrasporti nelle sue attività di trasporto alimentare. Per rispondere alle esigenze specifiche del settore alimentare, abbiamo sviluppato una gamma completa che ci consente di offrire soluzioni su misura per ogni esigenza logistica“.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Il Gruppo Modalis diventa MODAL Group

Il Gruppo Modalis cambia nome in MODAL Group e annuncia un rafforzamento del modello integrato per la logistica multimodale. Tra le mosse: nuove società nel Regno Unito e a Shanghai, l’acquisizione di SOMAP Technologies F13 e una governance ampliata.