Lo stabilimento IVECO di Madrid, centro della produzione dei veicoli pesanti S-Way, ha ospitato l’S-Way Driving Experience, evento dedicato ai clienti dell’area EMEA e pensato per mostrare da vicino la qualità, la tecnologia e la visione del brand.

Due giorni in cui oltre 600 clienti e partner provenienti da 28 Paesi hanno vissuto un percorso immersivo tra visite in linea, scoperta della gamma MY24 e test drive su strada, con più di 100 ore di prove dinamiche.

L’iniziativa ha offerto uno sguardo privilegiato sul processo produttivo di uno degli impianti più avanzati d’Europa: “Con l’S-Way Driving Experience sottolineiamo ancora una volta che il nostro approccio è incentrato sul cliente”, ha dichiarato Simone Curti, Head of EMEA IVECO Truck Commercial Operations. Curti ha aggiunto che i feedback raccolti “hanno fatto eco a un messaggio potente: la nuova gamma IVECO S-Way è innovativa, brillante e resistente”.

Il programma ha mostrato anche il completo ecosistema di servizi MY24, che include strumenti digitali e soluzioni connesse per la gestione della flotta, la manutenzione predittiva, l’ottimizzazione dei consumi e i pacchetti post-vendita personalizzati.

Protagonista assoluto il nuovo IVECO S-Way MY24, dotato di motore xCursor 13 (vincitore lo scorso anno dell’Alternative Engine Award) che arriva a 580 CV e 2.800 Nm, con un risparmio carburante fino al 10% certificato TÜV SÜD, ulteriormente migliorabile grazie ai servizi connessi. La cabina ridisegnata introduce una posizione di guida “simile a un’auto”, cruscotto digitale TFT, infotainment da 10” e mirror cams.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati