L’ammiraglia della Casa di Torino per l’ennesima volta protagonista di due commesse di “peso”. IVECO ha infatti consegnato due cabinati IVECO S-WAY a Full Service Srl, azienda che si occupa di trasporto collettame e trasporto a temperatura controllata, e un trattore IVECO S-WAY a FLF Srl, officina autorizzata IVECO. Alla cerimonia, che si è tenuta a Villorba (TV), hanno partecipato Enrico Furlan, AD Full Service Srl, Marco Furlan, responsabile FLF, Mirella Orazio, AD FLF e madre di Enrico e Marco, Antonella Ceccato, AD Industrial Cars Spa, David Cabrelli, responsabile commerciale Industrial Cars Spa, e Alessandro Oitana, IVECO Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager.

IVECO S-Way

IVECO S-Way, 570 cv per affrontare la strada senza paura

I due cabinati IVECO S-WAY, modello AS260S57Y/FS-CM, allestiti con cassone isotermico, verranno impiegati per il trasporto di medicinali e prodotti alimentari, mentre il trattore tre assi IVECO S-WAY, modello AS440S57TX/FP, è progettato per il soccorso stradale in tutto il territorio europeo. I tre mezzi sono dotati di motore Cursor 13 da 570 CV e sono equipaggiati con cambio automatizzato Hi-Tronix da 12 marce, fari full LED, Connectivity Box per essere sempre 100% connessi, insieme a tutti i sistemi di risparmio carburante per garantire il massimo risultato sull’efficienza dei consumi.

I tre IVECO S-WAY, che si aggiungono a una precedente fornitura e che portano a una decina i veicoli IVECO in flotta, sono stati personalizzati e studiati nei minimi dettagli per esaltarne le forme e lo stile. Nello specifico, tra le principali customizzazioni sono stati installati i bullbar con luci LED sia nella parte inferiore sia sul tetto cabina, la griglia anteriore cromata, i gradini di salita in acciaio, i fari su tetto e la scritta anteriore IVECO retroilluminata. Nel loro insieme, le personalizzazioni introdotte e i colori soft scelti per le differenti cabine caratterizzano i veicoli e li rendono unici.

La vocazione imprenditoriale del trevigiano

Full Service Srl e FLF Srl sono aziende a conduzione familiare, con un’importante tradizione alle spalle. FLF Srl è presente nel settore dell’autoriparazione dal 1981, il socio fondatore Franco Furlan avvia l’attività in autonomia già nel 1975. Successivamente, la voglia di viaggiare e la passione per i camion spingono Enrico Furlan, il figlio di Franco, a fondare la Full Service Srl nel 2008. A direzione e coordinamento di entrambe le attività della famiglia, Mirella Orazio, madre di Enrico e Marco, e moglie di Franco. La consegna è stata curata da Industrial Cars Spa, concessionaria IVECO di riferimento per il territorio di Vicenza, Treviso e parte di Padova, con oltre 40 anni di esperienza nella vendita e nell’assistenza di veicoli IVECO.

Enrico Furlan, titolare Full Service Srl, ha commentato: “Vogliamo che i nostri veicoli si notino, con attenzione all’estetica. L’IVECO S-WAY si presta molto, è un mezzo di grande impatto, grazie ai consumi al vertice della categoria, la connettività che consente di effettuare la diagnosi da remoto, in logica predittiva, così da ridurre al minimo i fermi macchina e avere dei report dettagliati sull’utilizzo, il comfort e la possibilità di poter contare su una rete assistenziale unica e capillare”.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

La siciliana Nicolosi Trasporti acquista 19 Volvo FH alimentati a LNG

Ben 19 nuovi truck Volvo FH LNG, venduti della concessionaria Covei di Catania e preparati con il supporto del Volvo Truck Center Verona, si inseriscono nella storia virtuosa dal punto di vista della sostenibilità di Nicolosi Trasporti, azienda catanese da sempre attenta all'impatto ecologico dei pr...

Volvo Trucks potenzia la sua tecnologia I-Roll con la funzione start&stop

La nuova funzione start&stop del motore si attiva a velocità superiori a 60 km/h. A seconda delle condizioni di abilitazione, quali la topografia e la temperatura ambiente, il nuovo I-Roll con funzione start&stop del motore sarà in grado di ridurre fino all'1% il consumo di carburante e le emissioni...