Lazio, Puglia, e ora Abruzzo: la cavalcata del nuovo pesante stradale della Casa di Torino procede a trotto serratissimo in tutta Italia. La concessionaria IVECO Tessitore Spa ha infatti consegnato 10 nuovi IVECO S-Way, motorizzati ad LNG, ad Angelucci Trasporti Srl, azienda abruzzese specializzata in trasporti nazionali e internazionali e in logistica. I veicoli consegnati in un’unica tranche sono 10 IVECO S-WAY LNG, modello AS440S46T/P, dotati di pacchetti Aero Plus, Living Comfort e Driving Comfort.

IVECO S-Way

IVECO S-Way, sulle strade di tutta Italia

La cerimonia di consegna dei 10 IVECO S-WAY LNG ad Angelucci Trasporti Srlsi è svolta a Vasto (Chieti), nel massimo rispetto delle normative anti-Covid. Presenti Carlo e Stefano Tessitore, titolari della concessionaria Tessitore, Davide Angelucci, figlio del titolare dell’azienda Valerio Angelucci, Giampiero Fiore, responsabile commerciale della concessionaria Tessitore e Gianpiero Vitale, IVECO District Manager per l’area di riferimento.

IVECO S-Way

 

Quando tecnologia e innovazione vanno a braccetto

“La nostra azienda rivolge una particolare attenzione alle nuove tecnologie sostenibili e IVECO è certamente il brand che più di tutti ha scommesso sul metano liquido”, ha esordito Davide Angelucci. “L’ingresso nella nostra flotta di dieci nuovi veicoli LNG ci permetterà di risparmiare sui consumi per le lunghe tratte abbassando così i costi di trasporto oltre a ridurre le emissioni di CO2 , in un contesto sempre più regolato dalle stringenti normative europee”.

Gli IVECO S-Way a LNG consegnati sono inoltre equipaggiati con pneumatici Michelin, ralla da 2, ralla marca Jost, e dotati di ribaltamento cabina elettrico, visiera parasole esterna, climatizzatore automatico e parking cooler, tachigrafo digitale 4.0, tendine interne su letto, tromba pneumatica monotonale, ADR, misurazione carichi su assi, alternatore 115 Ah, batterie da 220 Ah, ruota di scorta senza portaruota laterale, selezionatore batterie elettrico ADR.

IVECO S-Way

Angelucci Trasporti, una tradizione nel trasporto nazionale e internazionale

Angelucci Trasporti, con oltre 35 anni di attività alle spalle, è da sempre un’azienda attenta alle innovazioni tecnologiche, nel pieno rispetto dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile del territorio e dell’etica professionale. L’azienda vanta un parco mezzi con oltre 200 targhe tra trattori, motrici con o senza sponda, rimorchi e semirimorchi centinati e frigo, casse intermodali e porta container, scoperti, gran volumi e furgoni.

La passione per il lavoro svolto dal papà, Luigi, che lavorava come padroncino con un piccolo mezzo, ha portato Valerio Angelucci, il titolare dell’azienda, a dare forma alle proprie idee imprenditoriali, fondando la ditta nel 1985. Oggi, l’azienda vede alla sua guida una famiglia solida, composta da Valerio, sua moglie Sonia e i loro due figli Manuela e Davide, e può contare sul lavoro e l’affidabilità di un centinaio di collaboratori, non solo nella sede principale di Casoli, nel cuore della zona industriale abruzzese, ma anche a Verona e presso le sedi internazionali di Tunisi e Bucarest.

La consegna è stata seguita dalla Tessitore SpA di Vasto (CH), concessionaria IVECO di riferimento di zona, attiva da quasi 50 anni sul territorio, che offre un servizio al cliente a 360°, dalla vendita di veicoli industriali, di autobus e scuolabus, al magazzino ricambi, fino all’officina, con aree di competenza divise per tipologia di prodotto: Abruzzo e Molise per il settore Autobus, Chieti Sud e tutto il Molise per il settore veicoli industriali.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Mercedes testa l’eArocs 400 in vista della produzione di serie

Secondo il costruttore, “i test si sono concentrati su trazione e stabilità di marcia su strade innevate e ghiacciate, prestazioni di avviamento a freddo, comportamento della batteria e ricarica a temperature estreme sottozero”. L’eArocs 400, presentato ufficialmente a bauma nel 2025, sarà in vendit...

Volvo Trucks, oltre 10.000 camion a gas consegnati dal 2018

Volvo Trucks comunica di aver superato quota 10.000 consegne di camion alimentati a gas dal 2018. Regno Unito primo mercato, poi Germania e Paesi nordici. I modelli FM, FH e FH Aero supportano LNG e bio-LNG, con autonomia dichiarata fino a 1.000 km.

Volvo Trucks Italia, 52 nuovi veicoli a Toto Costruzioni

Toto Costruzioni Generali rinnova la flotta con 52 camion Volvo destinati ai principali cantieri italiani. Un investimento da circa 9 milioni, inserito in un piano quinquennale da 120 milioni, con focus su sicurezza, formazione degli autisti, efficienza logistica e riduzione di consumi ed emissioni.