IVECO consegna a MICAD il primo Daily noleggiato con RENTIVE
Il salumificio utilizzava già da tempo veicoli Daily per le proprie attività logistiche. La nuova fornitura segna però il passaggio, per la prima volta, da una formula basata sulla proprietà del mezzo a una soluzione di noleggio.
IVECO ha consegnato a MICAD il primo Daily acquisito dall’azienda attraverso RENTIVE, il servizio di noleggio a lungo termine proposto da IVECO Capital e disponibile su tutto il territorio nazionale. Ne avevamo già parlato in questo articolo post Transpotec.
Il salumificio, fondato nel 1985 e attivo nella produzione di salumi destinati al mercato italiano, utilizzava già da tempo veicoli Daily per le proprie attività logistiche. La nuova fornitura segna però il passaggio, per la prima volta, da una formula basata sulla proprietà del mezzo a una soluzione di noleggio.
Un Daily refrigerato per la distribuzione alimentare
Il veicolo consegnato è un IVECO Daily 35C14H, con passo di 3.750 millimetri, allestito con una cella frigorifera e con un gruppo frigo Lamar LMK 3.5+. Il sistema può essere alimentato durante la marcia oppure attraverso una rete elettrica a 400 volt quando il mezzo è fermo.
L’allestimento comprende anche un evaporatore slim, protezioni antiusura e sistemi fermacarico destinati a rendere più sicura la movimentazione delle merci. Il Daily sarà impiegato come navetta tra gli stabilimenti produttivi di MICAD e per lo smistamento dei prodotti verso la grande distribuzione organizzata, con l’obiettivo di preservare la catena del freddo durante le diverse fasi del trasporto.
“Sono particolarmente legato al Made in Italy e ai marchi che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo”, ha dichiarato Michele Marcon, titolare di MICAD. Marcon, inoltre, ha evidenziato il supporto ricevuto nella scelta della formula di noleggio più adatta alle esigenze dell’azienda.
Cosa comprende il servizio RENTIVE
Il contratto RENTIVE consente alle imprese di utilizzare veicoli IVECO attraverso costi programmati, senza acquisirne la proprietà. Il pacchetto comprende manutenzione e riparazione presso la rete assistenziale IVECO, pneumatici, coperture assicurative e assistenza stradale.