IVECO sarà presente all’IAA Transportation 2024, il principale scenario per la logistica, i veicoli commerciali e il settore dei trasporti, che si terrà ad Hannover dal 17 al 22 settembre.

Il marchio prosegue nel suo percorso di transizione affidandosi a una strategia multienergetica, un fiorente ecosistema di partnership, un portafoglio di servizi integrato, stimolando l’innovazione per ottimizzare ulteriormente la crescita, l’efficienza e la competitività. Motivato da una costante spinta verso il cambiamento, IVECO presenterà i traguardi raggiunti nel corso di questo viaggio condividendoli con clienti, partner e professionisti del settore presso il proprio stand nella Hall 24.

L’esposizione comprenderà una flotta rappresentativa dell’ampia gamma di veicoli alimentati con propulsori a biodiesel, a biometano, elettrici a batteria e a idrogeno. Inoltre, verranno svelati due nuovissimi veicoli a emissioni zero, al debutto mondiale assoluto proprio in occasione dell’IAA Transportation 2024: il nuovo veicolo commerciale leggero elettrico sviluppato in collaborazione con Hyundai, con cui IVECO debutterà nella parte alta del segmento medio (max. 3,5 t); e il veicolo pesante IVECO S-eWay cabinato, la soluzione versatile a zero emissioni adatta ad affrontare le missioni a corto e medio raggio.

L’area interna sarà dedicata alle più recenti soluzioni di mobilità avanzata del marchio, integrate da un’ampia gamma di servizi digitali e finanziari sviluppati da IVECO nell’ottica di arrivare alle zero emissioni, rispondere alle domande sempre più variabili del mercato e raggiungere gli ambiziosi obiettivi di decarbonizzazione.

Nei 1.000 metri quadrati dell’area esterna verranno invece esposti più di 20 veicoli sviluppati in collaborazione con la solida rete di allestitori IVECO. Nell’area Test Drive, infine, IVECO offrirà ai visitatori l’opportunità di provare in prima persona una flotta di 13 veicoli con camion di gamma leggera, media e pesante, tra cui i nuovi veicoli elettrici a batteria e l’IVECO S-Way di nuova generazione con tecnologia di guida autonoma PlusDrive.

Leggi anche: Verso l’IAA 2024. Intervista esclusiva a Hildegard Müller (VDA)

In primo piano

Articoli correlati

Eternoo rinnova la flotta con 25 nuovi Volvo FMX 380 6×2

Eternoo ha potenziato la propria flotta con 25 nuovi Volvo FMX 380 6x2 allestiti con gru Fassi F155A e-dynamic. "Abbiamo scelto Volvo perché offre un equilibrio perfetto tra sicurezza, efficienza e affidabilità", spiega Federico Nessi, CEO di Eternoo.

MAN consegna un eTruck a Sedamyl: opererà come navetta interna

Presso Alpiservice Cuneo, Sedamyl ha ricevuto il suo primo MAN eTruck, segnando l’avvio della mobilità elettrica pesante dell’azienda. Per il costruttore tedesco è la seconda consegna di un elettrico nel giro di pochi giorni, dopo quella alla Fratelli Foppiani Trasporti.