“Un trasportatore ha come pilastro di materialità nel proprio business tre fattori: chi guida il camion, il veicolo pesante utilizzato e il carburante utilizzato dal mezzo. Per questo diventa fondamentale nelle scelte strategiche della nostra azienda lavorare su questi tre punti, da noi ritenuti fondamentali. Dal punto di vista del veicolo e del carburante era indispensabile stringere una partnership che permettesse accendere il motore della sostenibilità. E questo partner, per noi, è stato IVECO quando ah presentato i suoi veicoli allora a gas compresso (CNG) e poi a gas liquefatto (LNG)”, ha commentato Matteo Lorenzo De Campo, l’amministratore delegato del Gruppo Maganetti, in merito al progetto Iveco Ambassador.

In primo piano

Articoli correlati

MAN consegna un eTruck a Sedamyl: opererà come navetta interna

Presso Alpiservice Cuneo, Sedamyl ha ricevuto il suo primo MAN eTruck, segnando l’avvio della mobilità elettrica pesante dell’azienda. Per il costruttore tedesco è la seconda consegna di un elettrico nel giro di pochi giorni, dopo quella alla Fratelli Foppiani Trasporti.

IVECO, 42 nuovi camion S-Way CNG per Tesco

Tesco introduce 42 camion IVECO S-Way CNG nella sua flotta scozzese, riducendo così di oltre 6.400 tonnellate le emissioni di CO₂ e migliorando efficienza, comfort e sicurezza nelle consegne.