Un drammatico incidente ha coinvolto la mattina del 16 febbraio due camion che viaggiavano lungo l’autostrada A18 tra Messina e Catania. Ancora da accertare le dinamiche dell’impatto tra i due mezzi pesanti, uno dei quali trasportava cassette di frutta che si sono riversate anche nella corsia opposta dell’autostrada. Per questa ragione il traffico lungo la A18 è rimasto bloccato per diverse ore.

L’incidente tra camion sulla Messina-Catania

Uno dei due conducenti ha riportato ferite non banali, al punto che è stato necessario trasportarlo in elicottero fino all’ospedale Cannizzaro di Catania, come riporta l’edizione online della Gazzetta del Sud. L’impatto è avvenuto tra gli svincoli di Giarre e Fiumefreddo.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

IVECO e Accenture insieme per migliorare la sicurezza stradale

Presentati i risultati di un progetto dedicato allo sviluppo di un software per la sicurezza stradale. La nuova soluzione, basata sulla tecnologia Vehicle-to-Everything, consente ai veicoli di comunicare tra loro, con le infrastrutture e con gli utenti della strada, migliorando l’efficienza del traf...