Un drammatico incidente ha coinvolto la mattina del 16 febbraio due camion che viaggiavano lungo l’autostrada A18 tra Messina e Catania. Ancora da accertare le dinamiche dell’impatto tra i due mezzi pesanti, uno dei quali trasportava cassette di frutta che si sono riversate anche nella corsia opposta dell’autostrada. Per questa ragione il traffico lungo la A18 è rimasto bloccato per diverse ore.

L’incidente tra camion sulla Messina-Catania

Uno dei due conducenti ha riportato ferite non banali, al punto che è stato necessario trasportarlo in elicottero fino all’ospedale Cannizzaro di Catania, come riporta l’edizione online della Gazzetta del Sud. L’impatto è avvenuto tra gli svincoli di Giarre e Fiumefreddo.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Controlli camion, il calendario ufficiale del 2026

Roadpol ha pubblicato il calendario 2026 delle campagne “Truck&Bus” con tre settimane di controlli su veicoli industriali e autobus. I controlli si svolgeranno a febbraio, maggio e novembre nei Paesi UE, con Svizzera, Serbia e Turchia, talvolta con supporto ELA.