trasporto

Il trasporto internazionale prevede la gestione dei rapporti con clienti e fornitori di paesi terzi. Trattandosi di spedizioni internazionali, è necessario conoscere le procedure e la normativa specifica di trasporto del paese di destinazione dei beni.

Il corso spiegherà come gestire l’ambito IVA e sviluppare in ambito internazionale le operazioni triangolari. Operazione caratterizzate dalla presenza di due soggetti in Italia (primo cedente e promotore della triangolazione) ed il terzo soggetto (secondo cessionario).

Forniremo ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti pratici fondamentali per comprendere le problematiche e gestire l’organizzazione della movimentazione dei beni e delle spedizioni internazionali.

Condurrà il professor Paolo Volta, logistico dell’anno 2019

Paolo Volta, esperto del settore, condurrà il corso on line e risponderà alle domande giovedì 19 novembre dalle 9.30 alle 16.30: seguilo comodamente dal tuo pc al link che ti invieremo! Il webinar in diretta streaming di 6 ore (con pausa pranzo di un’ora) con slide a fine corso ha un costo di 250 € + IVA. Attestato di partecipazione e slide finale a fine corso.

Agevolazioni per gli associati alla FAI di Milano, Lodi, Monza e Brianza: per informazioni e iscrizioni info@faimilano.it

 

Guarda il programma sotto e  ⇒  Iscriviti subito al webinar!  ⇐

 

 

In primo piano

Ford E-Transit, il mito si fa green. La nostra impressione di guida

Comincia l’era dell’iconico van Ford con motore elettrico da 184 o 269 cavalli. Con un’autonomia di marcia che si spinge alla soglia dei 300 chilometri togliendo ogni ansia da ricarica e una ricca dotazione che per la prima volta porta a bordo il sistema di infotainment Sync 4. L’E-Transit è offerto...

Articoli correlati