Gruppo Msc

Gli spot Tv associano Msc allo slogan ‘Non è una crociera qualsiasi’ . Ma dietro le 15 supernavi passeggeri si cela il secondo gruppo mondiale del trasporto marittimo, con più di 500 navi, dell’armatore italiano Gianluigi Aponte. Che al Forum Confrasporto di ottobre a Cernobbio, ha detto di voler puntare anche sui binari e sulla strada.

Gruppo Msc: la divisione Medlog e il marchio Medway

Dopo l’investimento nel terminal container di Genova, a calata Bettolo, il Gruppo Msc punta dunque su treno e strada, per gestire in prima persona il servizio ‘chiavi in mano’ ai clienti. Già dal 2019, dunque, Medlog, nuova divisione logistica italiana di Msc, punta a muovere cinquemila coppie di treni/anno per un totale di almeno 3-400 mila container facendo leva su locomotori e mezzi di terzi.

Gruppo Msc

E nel 2020 treni e camion con marchio Medway faranno la spola tra i nuovi hub Msc di Genova, La Spezia, Livorno e Trieste, nonché tra i terminal container di Centro e Sud Italia a gestione diretta o meno. L’interesse per la logistica chiavi in mano del gruppo guidato da Aponte non è una novità.

Il marchio Medway pronto all’invasione via terra

Msc è infatti il vettore che garantisce, via treno, il trasporto ai quattro angoli del mondo di tutto l’olio prodotto in Spagna. E, considerato che solo dal nuovo terminal genovese è previsto il transito di almeno mezzo milione di container all’anno, il numero dei camion con l’insegna Medway crescerà rapidamente.

Gruppo Msc

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati