Hardox 500 TUF

La multinazionale dell’acciaio SSAB ha introdotto nel proprio portafoglio prodotti una nuova lamiera antiusura. L’inedita lega è denominata Hardox 500 TUF e rappresenta un connubio tra le migliori proprietà degli acciai Hardox 450 e Hardox 500.

Specifiche fuori dal comune

Hardox 500 TUF definisce una nuova frontiera sia in termini di resistenza e durezza. Ha un’energia di impatto garantita di 27 J a meno 20°C e un valore tipico di 45 J a meno 40°C; la durezza su scala Brinell è compresa tra 475 e 505 HBW.

Secondo le elaborazioni WearCalc e TippCalc basate su simulazioni di usura da scorrimento con granito, la vita utile dell’Hardox 500 TUF è dell’85-100 per cento maggiore della ‘vecchia gloria’ Hardox 400.

Carico e scarico di materiale abrasivo, movimentazione di rottami ferrosi, demolizione di cemento armato, sono solo alcuni dei contesti operativi. Hardox 500 TUF, disponibile sul mercato da settembre 2017, si candida come soluzione premium per la produzione di cassoni, container e benne.

Hardox 500 TUF

In primo piano

Sustainable Truck of the Year 2024: vincono MAN, DAF e IVECO

Il 31 gennaio è stata la serata della consacrazione per i campioni del trasporto sostenibile, durante la cerimonia del Sustainable Truck of the Year 2024. L'evento è stato trasmesso sul canale 68 DTT e sui canali digitali di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van. Le immagini della premiazione.

Articoli correlati

Il nuovo Partner Portal di Diesel Technic 

Nell’ottica di una strategia che pone al centro il servizio e l’assistenza al cliente, Diesel Technic ha ulteriormente potenziato il suo Partner Portal, la piattaforma online che offre ai clienti l’accesso a tutti i pezzi di ricambio a marchio DT Spare Parts.