HAM Italia ha di recente inaugurato tre nuove stazioni di rifornimento di metano liquido (LNG) in Lombardia, Abruzzo e Sicilia. Lo scorso 25 settembre è stata inaugurato il nuovo impianto LNG / LNG- Cche realizzato per la società Paceko a marchio EKOPOINT a Carpiano, in provincia di Milano, ad appena 3 chilometri dal casello dell’autostrada A1 di Melegnano.

HAM Italia porta l’LNG anche a Patti (ME) e Pescara

Da qualche giorno è attivo anche il primo punto di distribuzione di LNG/LNG-C pubblico della Sicilia. Si trova a Patti, in provincia di Messina, ed è a marchio MELFA’S. Finora in Sicilia esisteva un solo impianto in grado di erogare metano liquido, realizzato nel 2020 a Catania sempre da HAM Italia per una società di trasporto locale.

ham italia lng patti

Infine, per la società Petrolbitumi è stato da poco realizzato un nuovo impianto di rifornimento LNG/LNG-C pubblico a marchio IP all’ingresso del Centro agro – alimentare “La Valle della Pescara” a Cepagatti, in provincia di Pescara, a meno di 1 chilometro dal casello autostradale di Villanova Cepagatti sulla A25.

ham italia lng pescara

In primo piano

Articoli correlati

La Francia cancella i divieti per i mezzi inquinanti

Il 28 maggio l’Assemblea Nazionale francese ha votato a favore della cancellazione della norma sulla transizione ecologica del 2019 che istituiva le Zone Faible Emission (aree a basse emissioni) intorno alle città più importanti per limitare l’inquinamento atmosferico.