HAM Italia ha di recente inaugurato tre nuove stazioni di rifornimento di metano liquido (LNG) in Lombardia, Abruzzo e Sicilia. Lo scorso 25 settembre è stata inaugurato il nuovo impianto LNG / LNG- Cche realizzato per la società Paceko a marchio EKOPOINT a Carpiano, in provincia di Milano, ad appena 3 chilometri dal casello dell’autostrada A1 di Melegnano.

HAM Italia porta l’LNG anche a Patti (ME) e Pescara

Da qualche giorno è attivo anche il primo punto di distribuzione di LNG/LNG-C pubblico della Sicilia. Si trova a Patti, in provincia di Messina, ed è a marchio MELFA’S. Finora in Sicilia esisteva un solo impianto in grado di erogare metano liquido, realizzato nel 2020 a Catania sempre da HAM Italia per una società di trasporto locale.

ham italia lng patti

Infine, per la società Petrolbitumi è stato da poco realizzato un nuovo impianto di rifornimento LNG/LNG-C pubblico a marchio IP all’ingresso del Centro agro – alimentare “La Valle della Pescara” a Cepagatti, in provincia di Pescara, a meno di 1 chilometro dal casello autostradale di Villanova Cepagatti sulla A25.

ham italia lng pescara

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati